Manifestazione Sì TAV a Torino: migliaia persone in piazza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino, Sì TAV in piazza. La Lega: l’opera va fatta

Sì Tav a Torino

Torino, migliaia di Sì TAV in piazza. Presenti anche esponenti della Lega: rispettiamo gli impegni assunti con il Movimento Cinque Stelle ma l’opera va realizzata

TORINO – Migliaia di persone – 30.000 secondo gli organizzatori – sono scese in piazza a Torino per manifestare in favore della costruzione della TAV.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Torino, manifestazione Sì TAV: migliaia di persone colorano di arancione Piazza Castello

Cuore pulsante della manifestazione è Piazza Castello, gremita di persone nonostante le condizioni meteo non proprio ideali, con la pioggia che è caduta sulla città per quasi tutta la mattinata.

Torino scende in piazza per dire tanti sì che sappiano interpretare i bisogni della gente e che riscrivano il futuro di una città e di una regione” hanno dichiarato gli organizzatori della manifestazione come riportato dall’ANSA.

Sì Tav a Torino
Fonte foto: https://www.facebook.com/piergiorgio.fossale

Anche deputati della Lega tra i Sì TAV

Tra le persone che hanno deciso di esprimere il proprio parere favorevole alla realizzazione della TAV ci sono i sindaci della Valle di Susa e soprattutto diversi esponenti della Lega. Proprio dal Carroccio hanno voluto sottolineare come l’intenzione sia quella di rispettare i patti e rispettare gli alleati di governo, ma la posizione dei salviniani è chiara.

Rispettiamo gli impegni assunti con M5S ma ribadiamo con forza che l’opera va realizzata”,  hanno fatto sapere gli esponenti della Lega.

“La nostra partecipazione alla manifestazione è un segno di rispetto e di attenzione verso il mondo produttivo piemontese che ha deciso di scendere in piazza e che manifesta evidentemente un disagio”.

“Siamo parlamentari eletti in provincia di Torino, rappresentiamo una forza politica di governo che vuole dialogare. Siamo favorevoli alle grandi opere e riteniamo la linea Torino-Lione fondamentale e strategica per il Piemonte e per tutto il paese“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2018 14:59

Decreto Sicurezza, come cambia il turismo a Roma: addio ai gladiatori del Colosseo

nl pixel