Dl Sicurezza, proteste a Roma e Torino. Nella Capitale in piazza i migranti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dl Sicurezza, proteste a Roma e Torino. Nella Capitale scendono in piazza i migranti

Sciopero manifestazione

Nuove proteste a Roma e Torino per il dl Sicurezza. Nella Capitale in piazza anche i migranti: “Non siamo criminali ma solo lavoratori”.

ROMA – Le proteste contro il dl Sicurezza continuano. Dopo le dimostrazioni di Milano, altre persone sono scesi in piazza sia a Torino che a Roma. Nella Capitale a manifestare sono stati i migranti al grido di “Get up, stand up, stan up for your right“, frase presa da una canzone di Bob Marley.

Il corteo – radunato in piazza della Repubblica – ha attraversato le vie del centro della città capitolina trasformandole in una festa per tutti i manifestanti e non solo. Alcuni dei dimostranti sono scesi con i gilet gialli. “Non siamo criminali – puntualizza uno dei partecipanti riportato da Repubblica ma solamente dei lavoratori. Siamo schiavi dei campi di lavoro, quelli che raccolgono le verdure che poi mangiate. Immigrazione non vuol dire criminalità. Noi non chiediamo tanto ma solo casa e lavoro“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dl Sicurezza, tensione a Torino: manifestanti in piazza contro Salvini

Non solo a Roma, circa 300 persone sono scese in piazza a Torino per manifestare contro il decreto Sicurezza. La manifestazione che ha visto protagonisti alcune persone anarco-insurrezionalisti ha attraversato le vie centrali della città piemontese. Molti dei dimostranti hanno lasciato le scritte sui muri “Salvini fascista sei il primo della lista“.

Una manifestazione che sin dalla vigilia aveva allertato la Questura tanto da essere schierati oltre 150 persone per cercare di evitare alcuni scontri. Gli inquirenti nei giorni precedenti alla protesta hanno fermato 60 persone per “possesso di strumenti atti a offendere“.

Slogan contro Salvini – dichiara il capogruppo Fabrizio Ricca riportato da Repubblicae atti vandalici contro vetrine e negozi. I teppisti anarchici non si smentiscono e tornano a imperversare in città. L’unica risposta contro questa gentaglia è l’immediato sgombero dei loro centri sociali“.

Di seguito il video con il corteo di Roma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Cinema, nuovo trionfo per Marcello Fonte: premiato come miglior attore agli EFA

nl pixel