Manifestazioni a Hong Kong, in migliaia sfidano il divieto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ancora proteste a Hong Kong, in migliaia sfidano il divieto

Manifestazioni a Hong Kong. In migliaia sfidano il divieto della polizia. Diversi gli arresti, le forze dell’ordine sparano proiettili in aria.

HONG KONG – Le manifestazioni non si fermano a Hong Kong. Migliaia di persone sono scese in piazza sfidando il divieto della polizia partecipando alla marcia pro-democrazia che ancora una volta si è conclusa con gli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Decine le persone arrestate dalle autorità locali che per disperdere la folla hanno anche sparato proiettili in aria.

Manifestazione davanti al consolato della Gran Bretagna

Le proteste continuano ormai da diverse settimane con domenica 15 settembre che si è svolto un sit-in davanti ha lo scopo di sollecitare il governo britannico a salvare a Hong Kong sulla base della considerazione che “un Paese con due sistemi è morto“. Davanti al consolato è stata letta una nota: “Sollecitiamo il governo di Sua Maestà a rivedere lo status e ad agire contro le violazioni. Alla luce del grande pericolo con il quale ci confrontiamo quotidianamente, è un dovere per il pericolo britannico a rivedere le politiche su Hong Kong per proteggere la nostra gente“.

In quel caso non ci sono stati fermi o scontri con la polizia ma la situazione continua ad essere molto confusa in tutta Hong Kong.

Protesta Hong Kong
(fonte foto https://www.facebook.com/hongkongfp/)

Rinviato il torneo di Hong Kong

Le proteste di Hong Kong hanno avuto un effetto negativo anche sul torneo tennistico che ogni anno porta nel Paese migliaia di turisti e sportivi. Il rischio di scontri e di manifestazioni ha portato gli organizzatori a rinviarlo per motivi di ordine pubblico.

Si è al lavoro per cercare di trovare una soluzione e una nuova data. Ma molto probabilmente in questa stagione non si disputerà visto che da parte dei manifestanti non c’è nessuna intenzione di fermare i cortei, arrivati ormai al 15esimo weekend.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/hongkongfp/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Terremoto in Cile, scossa di magnitudo 6.8

nl pixel