Ultras ed estrema destra in piazza a Roma. Bottiglie, fumogeni e petardi contro giornalisti e forze dell’ordine – VIDEO

Ultras ed estrema destra in piazza a Roma. Bottiglie, fumogeni e petardi contro giornalisti e forze dell’ordine – VIDEO

Tensione alla manifestazione dei ‘Ragazzi d’Italia’ a Roma. Lancio di fumogeni e scontri con le forze dell’ordine.

ROMA – Tensione e scontri alla manifestazione dei ‘Ragazzi d’Italia’ a Roma. Dopo alcune dichiarazioni alla stampa di uno dei partecipanti alla manifestazione, gli animi si sono decisamente surriscaldati. Pochi minuti dopo sono iniziati i lanci di fumogeni e petardi verso i giornalisti con le forze dell’ordine intervenute per riportare la calma. Anche gli organizzatori della manifestazione hanno lavorato per evitare il contatto tra manifestanti e forze dell’ordine, riuscendo di fatto ad evitare lo scontro.

Insulti ai giornalisti

Giornalisti e forze dell’ordine nel mirino delle organizzazioni di estrema destra. La manifestazione ha visto molti insulti ai cronisti: “Siete giornalisti di stato“, hanno gridato dal Circo Massimo con la tensione che è scoppiata subito dopo le dichiarazioni di uno dei presenti.

Lancio di fumogeni e petardi verso i giornalisti presenti e la polizia in tenuta antisommossa per blindare la zona. Alcuni manifestanti hanno lasciato la zona subito dopo l’inizio dei disordini mentre altri cercato il contatto con i poliziotti. La situazione è ritornata alla calma. Otto le persone fermate al termine di questa manifestazione organizzata nella Capitale.

Polizia

Gli interventi dal Circo Massimo

La manifestazione è entrata nel vivo nel pomeriggio di sabato 6 giugno 2020 quando sul palco al Circo Massimo sono saliti alcuni gli oratori in scaletta, che non hanno risparmiato attacchi al governo.

La zona è stata blindata dalle Forze dell’Ordine per evitare delle tensioni con altre organizzazioni.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus