Manlio Messina lascia Fratelli d'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Lascio”: caos interno a Fratelli d’Italia, cosa sta succedendo

Giorgia Meloni

Terremoto nel partito di Giorgia Meloni. Un addio importante all’interno di Fratelli d’Italia potrebbe cambiare le cose.

Spesso al centro di critiche e querelle social come quella recente in tema razzismo, il partito della Premier Meloni, Fratelli d’Italia, si è trovato in queste ore a fare i conti con uno scossone interno piuttosto importante. Infatti, il deputato Manlio Messina ha comunicato di voler lasciare le fila del partito e di voler cambiare il suo impegno politico.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Fratelli d’Italia: Manlio Messina lascia

Il deputato Manlio Messina lascia Fratelli d’Italia. Questa la novità che ha scosso il partito della Premier Meloni in queste ore. Anche perché l’uomo è considerato “il più meloniano dei siciliani” alla Camera dei deputati. L’uomo ha comunicato, tramite una nota ufficaile, la sua decisione di rassegnare le dimissioni dal gruppo parlamentare.

Si tratta di un vero e proprio terremoto che arriva in un momento delicato per FdI. Infatti, come spiegato da Il Fatto Quotidiano, il partito si trova in piena crisi vista anche l’inchiesta giudiziaria per corruzione e peculato che riguarda, tra gli altri, il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno. Lo stesso Messina ha poi fatto sapere di essere in fase di valutazione per quanto concerne le eventuali dimissioni anche da parlamentare.

Le parole di Messina

Nella comunicazione ufficiale in merito al suo addio da Fratelli d’Italia, Messina ha fatto sapere: “Comunico la mia decisione di lasciare il partito Fratelli d’Italia e di rassegnare le dimissioni dal gruppo parlamentare. Non aderirò ad altri partiti, né ora né in futuro”. E ancora: “Valuterò con senso di responsabilità se proseguire il mio mandato parlamentare, continuando a sostenere il presidente Giorgia Meloni e il suo governo, oppure se concludere anticipatamente questa esperienza, lasciando anche il ruolo da deputato”. “È stata un’esperienza intensa che ha rappresentato la mia passione e il mio impegno più autentico verso la politica, a cui ho dedicato gran parte della mia vita”, ha concluso con orgoglio Messina nella nota.

Leggi anche
Incontro tra il ministro Tajani, Marina e Pier Silvio Berlusconi: cosa bolle in pentola

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2025 9:08

Incontro tra il ministro Tajani, Marina e Pier Silvio Berlusconi: cosa bolle in pentola

nl pixel