Le ultime novità sulla manovra: un 'buco' da 700 milioni di euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, i conti non tornano: ‘buco’ da 700 milioni di euro

Senato

Le ultime novità sulla manovra in attesa del vertice. ‘Buco’ da 700 milioni di euro da colmare nelle prossime ore. E le discussioni non mancano.

ROMA – Si sta per aprire una settimana fondamentale per il governo. Le ultime novità sulla manovra non sono positive visto il ‘buco’ da 700 milioni di euro che la maggioranza giallo-rossa è chiamata a coprire nelle prossime ore. Le ultime variazioni, infatti, hanno portato ad alcuni cambiamenti con la Ragioneria di Stato che è chiamata bollinare i provvedimenti da inserire nella legge di bilancio e quelli da escludere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

M5s e PD sono al lavoro per cercare di trovare le risorse che mancano. Ma le ore sono sempre meno e il rischio di uno scontro all’interno della maggioranza è molto alto.

Attesa per il vertice di Governo

Grande attesa, quindi, per il vertice di governo. Il premier Conte ha convocato tutti a Palazzo Chigi nella giornata di lunedì 16 dicembre 2019 per iniziare a definire meglio la legge di bilancio che dovrà essere votata prima in Senato e poi alla Camera.

Si tratta di una corsa contro il tempo visto che i giorni sono ormai contati. La maggioranza spera di riuscire ad avere il via libera entro venerdì a Palazzo Madama per poi passare il testo a Montecitorio. Molto probabilmente ci sarà la voto di fiducia al maxi-emendamento visto che non ci sarà la possibilità di votare ogni singolo provvedimento.

Senato
fonte foto https://www.facebook.com/pages/Senato-della-Repubblica/113924618617865

Le polemiche non mancano

Le polemiche non mancano con le opposizioni pronte ad attaccare in caso di un passo falso da parte della maggioranza. Le prossime ore saranno decisive per la legge di bilancio con un vertice convocato a Palazzo Chigi.

La coalizione giallo-rossa è pronta a dare vita ad un incontro per mettere nero su bianco la legge di bilancio che nelle prossime ore è attesa in Senato per il via libera.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pages/Senato-della-Repubblica/113924618617865

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Ambiente, fallimento alla COP25: nessun accordo sul clima

nl pixel