Governo, Luigi Di Maio diserta il vertice sulla manovra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, Di Maio diserta il vertice di governo

Manovra, Luigi Di Maio diserta il vertice a Palazzo Chigi. C’è distanza con la Lega per quanto riguarda la pace fiscale.

Proseguono i lavori del governo per mettere a punto la versione definitiva della manovra e della nota di aggiornamento del Def. La questione sulla quale restano divisi Lega e Movimento Cinque Stelle è quella legata alla pace fiscale, con Di Maio che non è intenzionato a concedere alcun tipo di condono. Lo stesso vicepremier pentastellato avrebbe deciso di disertare il vertice convocato dal premier Giuseppe Conte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manovra, vertice a Palazzo Chigi: Luigi Di Maio diserta

Stando a quanto riportato dall’ANSA, che avrebbe ricevuto l’informazione da fonti ministeriali, Luigi Di Maio avrebbe deciso di non partecipare al vertice indetto dal premier Conte. Secondo le indiscrezioni, la scelta del vicepremier pentastellato, che si trova comunque a Palazzo Chigi, sarebbe da ricondurre alle tensioni con Salvini per quanto riguarda la pace fiscale.

Conte Di Maio Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Matteo Salvini all’Assemblea nazionale di Confimi Industria

Intervenuto all’assemblea nazionale di Confimi Industria che si è tenuta a Monza, Matteo Salvini ha parlato proprio della pace fiscale evidenziando in maniera indiretta la distanza con il Movimento Cinque Stelle: “Sulla pace fiscale andremo fino in fondo. Sui furbetti nessuna transigenza, però ci sono milioni di italiani che convivono con le cartelle di Equitalia che li stanno portando alla disperazione e al suicidio.

Uno Stato normale con questa gente ragiona, non continua a condannarla. Mi dicono non si può fare? Ma volere è potere, quindi noi andremo fino in fondo“.

Nel corso del suo intervento Matteo Salvini ha anche parlato del lavoro e in molti hanno visto nelle sue parole una velata critica al reddito di cittadinanza. “Sono assolutamente convinto che il lavoro non si crea per decreto. È nei fatti che si vede e si fa la differenza. Non penso che questo paese abbia bisogno di assistenza ma che abbia bisogno di impresa e lavoro vero”.

ASSEMBLEA DELLA CONFEDERAZIONE DELL'INDUSTRIA (MONZA, 15.10.2018)

In diretta da Monza, all’Assemblea della Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata.

Pubblicato da Matteo Salvini su Lunedì 15 ottobre 2018

 

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/Alessandro-di-Battista-Luigi-di-Maio-FANS-PAGE-provincia-Brindisi-847093732022844/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2018 13:19

Salvini: “L’immigrazione non sarà più un affare. Pacchia finita”

nl pixel