Manovra, 400mila euro per i 100 anni del Pci. Ira della Lega: "Vergogna"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, 400mila euro per i 100 anni del Pci. Ira della Lega: “Vergogna”

Camera dei deputati

Manovra, fondo 400mila euro per i 100 anni del Pci. E’ questa la proposta avanzata da Leu. Ira della Lega: “Vergogna. Poi dicono che non ci sono soldi”.

ROMA – E’ bufera per la proposta avanzata da Leu di inserire nella manovra un fondo da 400mila euro per i 100 anni dalla nascita del Pci. La richiesta è stata avanzata dal senatore Vasco Errani con un emendamento. Molto probabilmente ci sarà la bocciatura da parte della maggioranza vista la mancanza di fondi e i tempi ristretti ma la bufera non è mancata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uno dei partiti di maggioranza, come precisato dal Corriere della Sera, ha chiesto di inserire uno stanziamento per aiutare l’organizzazione e lo svolgimento di iniziative per il centesimo anniversario del Partito Comunista Italiano. Si tratta di due tranche da 200mila euro (una nel 2020 e una nel 2021).

Ira della Lega, Salvini: “Vergogna”

La proposta ha scatenato la reazione dell’opposizione e, in particolare, della Lega con il leader Salvini che ha precisato: “E’ una vergogna, ognuno festeggia i partiti che vuole. Dicono che non ci sono fondi… Ma se ne escono con queste castronerie: fatelo con i vostri soldi l’anniversario, non con quelli degli italiani“.

E Claudio Borghi aggiunge in modo ironico: “Tengono in ostaggio la legge di bilancio per questioni fondamentali“.

Matteo Salvini Bologna
Matteo Salvini (fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/)

Il destino della proposta

Il destino della proposta sembra essere segnato. Molto probabilmente la richiesta avanzata da Leu non sarà accolta per diversi motivi. Il più importante è la mancanza di fondi, in questo momento, per poter sostenere l’organizzazione dei festeggiamenti del Pci.

Nei mesi scorsi la maggioranza è stata impegnata a trovare le risorse necessarie per approvare una legge di bilancio coraggiosa. Al momento non è prevista una redistribuzione dei soldi per consentire l’approvazione di questo emendamento presentato in Commissione da Leu nelle ultime ore.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Cameradeideputati

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Sciopero lavoratori ArcelorMittal a Roma. In piazza anche Alitalia

nl pixel