Manovra, l’Italia abbassa i toni ma non basta. Dombrovskis: “La strategia del governo italiano non sembra funzionare ed è importante che la cambino”.

Mentre proseguono le discussioni in commissione per l’analisi degli emendamenti della manovra, dall’Unione europea arriva un nuovo monito all’Italia. Stando ai vertici della Commissione europea, la nuova strategia adottata dal governo italiano non starebbe portando i risultati sperati. I toni della discussione si sono sicuramente abbassati, con Conte, Di Maio e Salvini che hanno optato per la via del dialogo. Ma l’Europa vuole la sostanza, non le apparenze. E così sarà fondamentale la nuova proposta avanzata dal governo a guida Lega-Movimento Cinque Stelle, al lavoro per abbassare i punti della percentuale del debito.

Dombrovskis: “La strategia del Governo italiano non sembra funzionare ed è importante che la cambino”

La strategia del Governo italiano non sembra funzionare ed è importante che la cambino”, ha chiosato il vicepresidente della Commissione europea Valdis DombrovskisIl vicepresidente ha poi voluto sottolineare i rischi di una manovra economica che, se negli intenti dovrebbe contribuire alla crescita del paese, nei suoi risvolti pratici rischia di condannare l’Italia alla recessione, dando il via a un effetto domino che potrebbe avere serie ripercussioni in tutta la zona Euro.

Valdis Dombrovskis
fonte foto https://twitter.com/ItaliaOggi

Goldman Sachs: la crisi di bilancio rimane irrisolta, l’economia italiana flirterà con la recessione il prossimo anno

Stando a molti osservatori ed esperti internazionali, la situazione italiana potrebbe trasformarsi nel principale fattore di rischio che potrebbe minare la stabilità economica dell’Europa.

La crisi di bilancio che rimane irrisolta e l’economia italiana che ci aspettiamo ‘flirterà’ con la recessione all’inizio del prossimo anno“, recita il documento pubblicato dalla Goldman Sachs, che conferma inoltre la crescita dello 0,4% dell’Italia.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
Dombrovskis economia esteri goldman sachs

ultimo aggiornamento: 03-12-2018


Manovra, il Governo presenta gli emendamenti: fuori reddito di cittadinanza e quota 100

Petrolio, il Qatar lascia l’OPEC: ecco tutte le conseguenze