Manovra, il premier Conte incontra i sindacati a Palazzo Chigi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, il premier Conte incontra i sindacati a Palazzo Chigi

Giornata di incontri per il premier Conte. Il presidente del Consiglio ha avuto un primo summit con i sindacati per parlare della manovra.

ROMA – Proseguono gli incontri tra il Governo e le varie associazioni dei lavoratori. Dopo il vertice tra le imprese e Matteo Salvini, questa volta è stato il premier Conte a incontrare i rappresentati sindacali. “Vogliamo intervenire – ha sottolineato il presidente del Consiglio riportato da Sky TG24 – sulle pensioni d’oro, farlo è una misura di equità sociale. Il nostro obiettivo è un patto fiscale con i cittadini, una vera alleanza“.

Insistere sul piano del rigore – continua il premier – è a beneficio della collettività. Il reddito di cittadinanza, inoltre, è una riforma che mi rende orgoglioso del mio ruolo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La discussione sulla manovra per Conte continuerà nella serata di oggi con un vertice previsto con il ministro Tria. I due definiranno gli ultimi dettagli anche in vista del colloquio con Bruxelles. Le trattative vanno avanti e nelle prossime ore è attesa una prima decisione sull’eventuale processo di infrazione. Il Governo spera di evitarla e proprio per questo motivo si lavora duramente.

La legge di bilancio è attesa in Senato dove dovrebbe arrivare la fiducia in pochi giorni. A Palazzo Madama dovrebbero essere introdotti gli emendamenti su reddito di cittadinanza e quota 100.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (fonte foto: https://www.facebook.com/pg/GiuseppeConte64)

Manovra, Susanna Camusso: “Non c’è stata una risposta precisa”

Al termine del vertice a Palazzo Chigi Susanna Camusso si è fermata a parlare con i giornalisti fuori da Palazzo Chigi: “Non c’è stata – ribadisce – alcuna risposta alle nostro richieste ma solo una generica attenzione. Abbiamo sollecitato il fatto che devono esserci dei momenti di confronto e di discussione su vari argomenti. Questo è stato il primo incontro e molto probabilmente ne dovrebbero avvenire altri, anche se non è stata fissata una data“.

fonte foto copertina https://twitter.com/Palazzo_Chigi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2018 19:44

La famiglia di Rino Gaetano a Salvini: “Non usate la sua musica per la politica”

nl pixel