Manovra, Luigi Di Maio contro le richieste di Austria e Olanda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio, Austria e Olanda ci chiedono il sangue

Luigi Di Maio

Manovra, Luigi Di Maio punta il dito contro Austria e Olanda: “Chiedono lacrime e sangue, il contrario di quanto ci hanno chiesto gli italiani”.

Continua il botta e risposta tra l’Italia e l’Unione europea sulla manovra. Dopo la risposta del governo italiano alla Commissione europea, diversi paesi hanno puntato il dito paventando sanzioni economiche per il nostro paese. la risposta è arrivata per bocca di Luigi Di Maio, il quale ha dichiarato che le pretese di Austria e Olanda sono da considerarsi inammissibili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manovra, Luigi Di Maio attacca: Austria e Olanda ci chiedono sangue e lacrime

Quando Austria e Olanda ci chiedono di rispettare tutte tutte le regole, chiedono una manovra lacrime e sangue che è esattamente l’opposto di quanto ci hanno chiesto gli italiani il 4 marzo“, ha dichiarato Luigi Di Maio, intervenuto ai microfoni dei giornalisti a margine di un intervento al tavolo di lavoro della Pernigotti. “Noi andiamo avanti perché l’alternativa è massacrare ancora di più i pensionati, massacrare ancora di più disoccupati e massacrare ancora di più le imprese. L’alternativa non può essere questa“, ha concluso il vicepremier pentastellato.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Giovanni Tria: “La nostra manovra offre una risposta diversa dal passato ma non meno solida e meno credibile”

Sulla questione è intervenuto anche il ministro dell’Economia Giovanni Tria: “L’Europa siamo noi e lo sarà anche di più se dialoghiamo con convinzione per definire al strategia per governare le transizioni, sulle quali la nostra manovra offre una risposta diversa dal passato, ma non meno solida e meno credibile“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2018 13:54

Salvini a Napoli, tensione in città. Un manifestante colpito nei pressi della Prefettura

nl pixel