Manovra, M5s: no a preservativi gratis per i migranti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, M5s: no a preservativi gratis per i migranti

Parlamento

Manovra, il Movimento Cinque Stelle fa marcia indietro: fornire preservativi gratis anche ai migranti merita attenzione ma al momento è un’idea destinata a non avere riscontro.

Manovra, il Movimento Cinque Stelle boccia la proposta di fornire i preservativi gratis ai migranti regolari. L’idea era stata avanzata proprio da alcuni esponenti pentastellati, non condivisa però dalla Lega e criticata dal Centrodestra. In un clima di tensione al governo, il MoVimento ha deciso di fare un passo indietro su una questione che ha infiammato e diviso anche l’opinione pubblica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parlamento
Fonte foto: https://www.facebook.com/Cameradeideputati/

Manovra, Movimento Cinque Stelle: l’idea di fornire preservativi gratis anche ai migranti per il momento è destinata a non avere riscontro

L’idea di fornire preservativi gratis anche ai migranti beneficiari di protezione internazionale o richiedenti asilo merita attenzione, ma per il momento è destinata a non avere riscontro. Si tratta di un emendamento proposto da alcuni esponenti del MoVimento 5 Stelle, che hanno autonomamente preso una iniziativa importante, sulla quale però non c’è accordo con la Lega“.  È questa la nota diramata da alcuni esponenti pentastellati che hanno dunque allontanato l’ipotesi di fornire contraccettivi gratis ai migranti regolari.

Manovra, l’emendamento: contraccettivi gratis agli Under 26 anche ai migranti regolari. Giorgia Meloni, a questo non ci era arrivata nemmeno Laura Boldrini

Il provvedimento era stato proposto dal Movimento Cinque Stelle e prevedeva la possibilità per le persone di età inferiore ai ventisei anni di avere preservativi gratuitamente. Tra gli aventi diritto, stando alla proposta originaria, anche i richiedenti asilo e le persone extracomunitarie regolarmente in Italia. La proposta è stata duramente criticata dalla Lega ma anche dal Centrodestra. Duro il commento della Meloni: “A questo non ci era arrivata nemmeno Laura Boldrini“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2018 10:40

Quota cento, l’allarme dell’Inps: mancano i fondi

nl pixel