Manovra, botta e risposta tra Salvini e Tria sulla Flat Tax
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, botta e risposta tra Salvini e Tria sulla Flat Tax

Matteo Salvini

Tiene banco la questione Manovra. Il ministro Salvini ha smentito Tria sulla Flat Tax: “I soldi a disposizione sono circa 1,7 miliardi di euro”.

ROMA – Nuova giornata ed ennesimo scontro al Governo per quanto riguarda la Manovra. Questa volta a finire al centro delle polemiche sono stati i soldi per la Flat Tax. Il ministro Tria ha parlato di un costo di 600 milioni di euro ma è stato subito smentito dal vicepremier Matteo Salvini: “Sarà una riforma da 16 miliardi di euro ma per le riduzioni fiscali ha un ammontare di circa 1,7 miliardi. Lunedì comunque arriva il decreto fiscale e potrete scoprire tutti i numeri“.

Sono state ore lunghe e frenetiche per la maggioranza che è stata al lavoro per limare le ultime cose su una Manovra, critica dalle opposizioni e non solo. Nonostante questo, più volte l’alleanza giallo-verde ha confermato la sua intenzione di non tornare indietro ma di continuare su questa strada ricca di ostacoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Manovra, Di Maio ribadisce: “Non tradisco gli italiani”

L’idea di non fare un passo indietro è stata confermata da Luigi Di Maio. Il ministro è stato ospite di diverse trasmissioni dove ha ribadito l’intenzione del governo di proseguire per la strada intrapresa. “La Manovra non cambia – ha detto ai microfoni di Agoràho assunto un impegno per cambiare la legge Fornero e adesso perché qualcuno da Bruxelles o dalla Bankitalia mi dice che non va bene dico agli italiani che ho scherzato? Vado dritto senza fermarmi“.

Intenzioni confermate poco anche ai microfoni di Radio Anch’Io: “Io i cittadini non li tradisco. In questo momento non possiamo tornare indietro. Se mi vengono a dire che la legge Fornero non si può toccare, è solamente un giudizio politico“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Luigi Di Maio a Radio Anch’Io

Il mio intervento di poco fa a "Radio Anch'io", in onda su Radio Rai1. Collegatevi!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Mercoledì 10 ottobre 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2018 12:11

Manovra, Tria: “Il governo conferma le previsioni del Def”

nl pixel