Mantova, nigeriano semina il panico a Castiglione delle Stiviere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mantova, nigeriano aggredisce passante e carabinieri con un’ascia

Carabinieri macchina

Momenti di terrore a Castiglione delle Stiviere (Mantova) dove un 29enne nigeriano ha imbracciato un’ascia, ferendo un passante. Arrestato dai carabinieri.

MANTOVA – Tanta paura per le strade di Castiglione delle Stiviere nella giornata di lunedì. L’episodio si è verificato all’incirca verso le ore 17:15, quando uno squilibrato è stato visto aggirarsi vicino al semaforo che si trova nei pressi del locale ospedale San Pellegrino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nigeriano armato di ascia

Un uomo di 29 anni, originario della Nigeria, ha dato in escandescenze per strada distruggendo auto e arredo urbano con un’ascia. Ha ferito un passante che ha cercato di fermarlo. I militari gli hanno dato subito la caccia, allestendo dei posti di blocco in mezzo alla strada ed intervenendo con scudi antisommossa. L’aggressore è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione, ai quali l’uomo ha danneggiato l’auto sempre con l’ascia. Gli vengono contestati i reati di strage, tentato omicidio, danneggiamento aggravato, resistenza. 

Carabinieri
fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Aggredito e ferito un passante

Il passante ferito è un 38enne immigrato irregolare. Si trova ricoverato all’ospedale di Castiglione delle Stiviere dove è stato medicato per una ferita all’avambraccio sinistro, colpito con il manico dell’ascia dal nigeriano. La prognosi è di 20 giorni; le sue condizioni non destano preoccupazione.

Mantova, terrore in strada

Secondo la ricostruzione raccontata ai carabinieri, il 38enne si trovava a passare per caso quando il nigeriano lo ha aggredito. Lui, per ripararsi il volto, ha alzato il braccio sinistro ed è stato raggiunto da un colpo con il manico dell’ascia. Il 29enne nigeriano accusato di strage risulterebbe irregolare e senza fissa dimora. L’uomo avrebbe raggiunto Castiglione proveniente dalla vicina Desenzano del Garda (Brescia).

https://www.youtube.com/watch?v=UDEKwCjYPE8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2020 23:19

Caso Open Arms, la difesa di Salvini: “Italia non aveva obblighi”

nl pixel