Mantova, 14enne morta nell'ora di educazione fisica: aperta un'inchiesta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mantova, 14enne morta nell’ora di educazione fisica: aperta un’inchiesta

Mantova, la Procura indaga sulla morte di Vittoria, la ragazza di quattordici anni morta durante l’ora di educazione fisica. Chiesta l’autopsia sulla salma.

MANTOVA – È stata disposta l’autopsia sul corpo di Vittoria, la quattordicenne morta mentre svolgeva l’ora di educazione fisica. La giovane ha accusato un malore mentre stava correndo sul lungolago insieme con i suoi compagni, poi la disperata corsa dei soccorritori verso l’ospedale, quando ormai non c’era più nulla da fare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ragazza morta mentre faceva educazione fisica: non aveva patologie

Dalle prime analisi risulta che la ragazza non soffrisse di patologie che potrebbero spiegare il malore improvviso mentre faceva attività fisica, e proprio per questo motivo è stata disposta l’autopsia per fare luce sulle cause della morte.

La Procura indaga sulla morte di Vittoria: chiesta l’autopsia sul corpo della quattordicenne

Alla luce dei tanti interrogativi sul caso, la Procura ha deciso di aprire un’inchiesta sulla morte di Vittoria chiedendo che venga svolta l’autopsia. I genitori hanno fatto sapere che la ragazza non era affetta da nessuna patologia, almeno non riscontrata nel corso dei suoi quattordici anni di vita.

Ambulanza
fonte foto https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

L’ultimo saluto di Belforte

La tragedia ha scosso fortemente l’Istituto Statale Virgilio, il liceo classico frequentato dalla giovane. I compagni e i professori hanno preferito evitare i riflettori delle telecamere per difendere la privacy del loro comprensibile dolore. In lutto anche Belforte, la piccola frazione di Gazzuolo dove viveva Vittoria. Gli abitanti erano molto affezionati alla giovane che era sempre in prima fila nelle iniziative del paese. Per i funerali si dovrà attendere l’autopsia e potranno avere luogo non prima dei primi di novembre, quando amici e parenti si riuniranno per un ultimo sentito saluto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2018 9:10

Ancona, bambino di dieci anni ferito da un colpo di fucile

nl pixel