Mantova, scuolabus finisce fuori strada: due bambini in codice rosso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mantova, scuolabus finisce fuori strada: due bambini in codice rosso

Troia Foggia

Lo scuolabus finisce fuori strada mentre stava tornado da scuola per un malore dell’autista. I feriti sono 23, due in codice rosso.

MANTOVA – Pomeriggio di paura a Castellucchio, in provincia di Mantova. Uno scuolabus con a bordo 28 bambini è finito in un fossato dopo essersi ribaltato. Molta paura tra i ragazzini delle elementari e delle medie, con 23 che sono rimasti feriti e soccorso da elisoccorso, automedica e da due ambulanze. Due di questi sono in codice rosso mentre le condizioni degli altri non sembrano molto gravi. Nell’incidente non è stata coinvolta nessun’altra autovettura.

L’incidente sarebbe stato causato da un malore dell’autista

Secondo quanto riporta La Gazzetta di Mantova otto feriti sono stati trasportati in ospedale. Sei non destano particolari preoccupazioni, mentre due sono arrivati in codice rosso: una bambina che ha riportato un trauma cranico e l’autista. L’incidente – secondo la prima ricostruzione – sarebbe causato dal malore del conducente del mezzo. I testimoni hanno visto virare a destra l’autobus prima di finire nel fossato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per valutare le condizioni di tutti gli altri bambini, invece, è stato allestito un posto medico avanzato sul posto: troppi i pazienti da inviare nei pronto soccorso della zona. La scelta, quindi, è stata quella di montare una sorta di ospedale da campo per visitare gli altri passeggeri dello scuolabus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2018 18:59

Cairo Montenotte (Savona), allarme nube tossica per incendio in un deposito

nl pixel