Manuel Costa, lo chef 40enne ucciso a Roma: l'inchiesta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manuel Costa, lo chef 40enne ucciso a Roma: l’inchiesta

Carabinieri

Le forze dell’ordine stanno indagando a Roma sul caso d’omicidio di Manuel Costa, lo chef 40enne ritrovato morto in auto.

Giallo a Roma. Lo chef Manuel Costa è stato ritrovato privo di vita all’interno di un’auto nel quartiere Esquilino. Si tratterebbe di un chiaro caso di omicidio. Manuel – il cui vero nome è Emanuele Costanza – era il titolare dell’Osteria degli Artisti. Stando a quanto appreso, il killer si è già costituito alle forze dell’ordine. 

L’omicidio è avvenuto a Roma, nella giornata di ieri, 10 marzo 2023. Il colpevole è un uomo di 42 anni: secondo quanto appreso, si è già costituito alle forze dell’ordine. L’omicida ha ucciso con diversi colpi di pistola il titolare di un’osteria nel quartiere Esquilino. Nel momento in cui si è costituito, ha dichiarato alle forze dell’ordine: “L’ho ucciso a colpi di pistola”. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Carabinieri

La confessione è giunta ieri, venerdì 10 marzo, poco prima delle otto di sera. Il killer si chiama Fabio Giaccio, ed è originario di Napoli. Sarebbe stato lui stesso a riferire agli inquirenti dove si trovasse il corpo della vittima, in via Germano Sommeiller. 

Una volta giunti sul posto indicato dal killer, gli inquirenti hanno trovato il cadavere del ristoratore ormai privo di vita, dentro una vettura. La vittima si chiamava Emanuele Costanza, noto come Manuel Costa. All’interno della vettura gli inquirenti hanno anche rinvenuto una pistola. Saranno gli esami balistici a confermare se si tratti dell’arma utilizzata per il delitto o meno. Del caso si sta occupando la squadra mobile di Roma.

Le modalità dell’omicidio 

Sono scattate le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio del ristoratore. Stando a quanto appreso fino ad ora, pare che i due abbiano avuto una lite sfociata appunto nell’aggressione ed uccisione del 40enne. Gli inquirenti non escludono che Manuel Costa sia stato ucciso in un luogo diverso da quello del ritrovamento.  

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2023 16:01

Detenuto pestato in prigione, arrestati cinque agenti penitenziari

nl pixel