Manuel Locatelli alla Juventus: visite mediche e firma del contratto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manuel Locatelli è un nuovo giocatore della Juventus

Manuel Locatelli

Tutto fatto per il trasferimento di Manuel Locatelli alla Juventus: visite mediche e firma del contratto per il centrocampista.

Manuel Locatelli inizia la sua esperienza da giocatore della Juve con le visite mediche che anticipano la firma del contratto e la presentazione ufficiale. La trattativa si è sbloccata nella giornata del 17 agosto, quando Juve e Sassuolo hanno trovato l’accordo per il trasferimento del centrocampista ex Milan in bianconero. Un’intesa che ha sollevato anche qualche polemica o almeno qualche perplessità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

L’accordo tra la Juventus e il Sassuolo

Dopo una lunga trattativa, le parti si sono accordate sulla formula del prestito biennale gratuito con obbligo di riscatto a trentacinque milioni di euro. Sostanzialmente il Sassuolo non incasserà nulla per i prossimi due anni. Poi, alla luce dei bonus, potrebbe incassare più di trentacinque milioni. In un primo momento la trattativa si era arenata in quanto i bianconeri volevano vincolare il riscatto alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League, idea respinta dal Sassuolo che voleva maggiori garanzie sul riscatto.

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli

Manuel Locatelli alla Juventus: le visite mediche e la firma del contratto

Il 18 agosto Locatelli ha raggiunto il J-Medical per procedere con le visite mediche di rito che hanno anticipato la firma del contratto con l’annuncio arrivato in serata. Complice un Europeo da grande protagonista con l’Italia di Roberto Mancini, il centrocampista ex Milan e Sassuolo è stato accolto con grande entusiasmo da un nutrito gruppo di tifosi della Juventus. Le aspettative sul calciatore sono tante. Dopo i buoni segnali mandati, ancora giovanissimo, con la maglia del Milan sulle spalle e dopo la tanta esperienza maturata con la maglia del Sassuolo, per Locatelli è arrivato il momento della verità, quello più difficile: quello della conferma delle aspettative e della consacrazione. Non facile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2021 19:11

La verità del Papu Gomez: “Gasperini cercò di aggredirmi. Il Presidente non ha avuto le pa…”

nl pixel