Maratona di New York 2018: i risultati e i vincitori della 48^ edizione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maratona di New York, vincono Desisa e Keitani

Scarpe da corsa

Maratona di New York 2018, vincono Desisa e Keitani. Cristian Marianelli è il migliore degli italiani con il suo tempo di 2 ore 28 minuti e 35 secondi.

Lelisa Desisa e Mary Keitani si sono aggiudicati la Maratona di New York 2018, uno degli eventi sportivi più appassionanti per gli amanti della corsa. La quarantottesima edizione della competizione non ha deluso le aspettative e ha regalato emozioni e divertimento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maratona di New York 2018: i risultati

Vittoria all’ultimo sprinto per l’etiope Lelisa Desisa, che ha chiuso con un tempo di due ore, cinque minuti e cinquantanove secondi. Staccato di appena due secondi Shura Kitata, anche lui etiope. Sul gradino più basso del podio il keniano Kamworor.

Tra le donne Mary Keitani si è aggiudicata la sua quarta vittoria alla Maratona di New York facendo registrare un tempo di due ore, ventidue minuti e quarantotto secondi. Alle sue spalle Vivian Cheruiyot.

Maratona di New York 2018: gli italiani

Il migliore tra i 3.100 italiani in gara è stato il corridore umbro Cristian Marianelli che ha chiuso al quarantunesimo posto con un tempo di due ore, ventotto minuti e trentacinque secondi che gli vale il sesto posto nella classifica ‘europea’.

Gli esperti hanno definito sorprendente il risultato ottenuto da Meucci, il corridore pisano che si sarebbe presentato all’appuntamento da amatore e ha chiuso al cinquantunesimo posto.

Tra gli italiani in gara spicca il nome di Gianni Morandi che, a 73 anni ha deciso di tornare in pista (anzi su strada) dimostrando che, come recita un famoso spot, niente è impossibile con la passione e l’allenamento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 14:09

Nuoto, record italiano per Simona Quadarella nei 1500 stile libero in vasca corta

nl pixel