Marc Marquez prenderà parte al GP del Portogallo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marc Marquez torna in pista in Portogallo

Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez torna in pista in Portogallo. Bradl assicura, “Non è tornato per stare in mezzo al gruppo”.

Marc Marquez torna in pista in occasione del GP del Portogallo. Lo stesso pilota ha annunciato il suo ritorno in pista in occasione del prossimo appuntamento della MotoGP.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

MotoGP, Marc Marquez in pista nel GP del Portogallo

Dopo il via libera della Honda è arrivata anche la conferma del diretto interessato: Marc Marquez parteciperà al GP del Portogallo.

C’è ovviamente grande attesa per il ritorno in pista del pilota, rimasto a lungo lontano dalla competizione a causa di un grave infortunio e di un lungo e complicato percorso di recupero.

Oltre alle condizioni fisiche saranno da valutare quelle psicologiche del pilota, che porta i segni del gravissimo infortunio e che dovrà ritrovare il suo ritmo dopo la lunga assenza.

Marc Marquez
Marc Marquez

Bradl: “Non è tornato per stare in mezzo al gruppo”

Chi crede che Marquez possa fare bene sin da subito è Stefan Bradl: “Non so se sarà in grado di vincere il titolo, è impossibile parlarne ora. Ma non è tornato per stare in mezzo al gruppo, di questo ne sono sicuro. Non sarei sorpreso di vedere Marquez sul podio in Portogallo“.

“Marc è un professionista dalla testa ai piedi e si trova davanti ad una sfida completamente nuova per lui. Avrà pensato molto in questi mesi al suo ritorno, lo ha pianificato nei dettagli e ha imparato dagli errori. Non bisogna aspettare che ottenga il suo primo podio o la sua prima vittoria, è irrilevante. L’importante è che sia tornato in forma e competitivo, pian piano riprenderà il suo ritmo. Penso che dopo il Portogallo sarà in grado di fissare degli obiettivi”, ha aggiunto Bradl.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2021 14:50

Formula 1, orari e info streaming del GP di Imola

nl pixel