Marca, Monchi pronto a trasferirsi all'Arsenal al termine della stagione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio alla Roma a fine stagione?

Monchi

Monchi pronto a lasciare la Roma al termine della stagione. Secondo Marca il dirigente sarebbe stato contattato dall’Arsenal, pronto a offrirgli il ruolo di direttore tecnico. Lo scopo sarebbe quello di ricreare la coppia Emery-Monchi che ha fatto grande il Siviglia.

Monchi lascia la Roma a fine stagione. Ne sono sicuri in Spagna, dove i principali quotidiani sportivi hanno svelato che il futuro del dirigente sarebbe ormai segnato e lontano dalla Capitale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marca, Monchi all’Arsenal: accordo per il trasferimento a fine stagione

Stando a quanto riferito, infatti, Monchi dovrebbe trasferirsi all’Arsenal alla fine del campionato, andando a completare la rivoluzione dei Gunners dopo l’addio di Gazidis, che ha raggiunto il Milan lasciando un vuoto difficile da colmare per i londinesi.

Monchi
Monchi

Secondo i media spagnoli, che parlano già senza condizionale, dopo appena due stagioni Monchi sarebbe pronto a lasciare la Roma partendo alla volta di Londra, destinazione sede dell’Arsenal.

I Gunners, stando a quanto riferito da Marca, avrebbero offerto all’ex Siviglia un incarico da direttore tecnico del club, una proposta che, se fosse vera, sarebbe senza dubbio particolarmente allettante per il dirigente, rimasto schiacciato dalle pressioni del tifo romanista.

L’Arsenal vorrebbe riformare la coppia Emery-Monchi che ha trascinato il Siviglia in Europa League

L’Arsenal vorrebbe ripartire dalla coppia vincente che ha spinto il Siviglia in Europa (League). Emery sulla panchina e Monchi dietro a una delle scrivanie più prestigiose di tutto l’organigramma societario.

Stadio Arsenal
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/Arsenal

La clausola rescissoria nel contratto di Monchi: basta un milione per strapparlo alla Roma

Il nodo principale sarebbe legato al contratto che lega Monchi alla Roma. I media spagnoli assicurano che il dirigente non avrebbe alcuna intenzione di arrivare alla scadenza di contratto per lasciare la Roma, e quindi l’Arsenal, per portarlo a Londra già la prossima estate, dovrà pagare la clausola rescissoria – irrisoria – di un milione di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2019 16:39

Milan-Empoli, la gioia rossonera viaggia sui social

nl pixel