Milan, si (ri)accende la pista tedesca: osservatori rossoneri in Germania

Mercato Milan, torna di moda il nome di Emil Forsberg: il centrocampista del Lipsia potrebbe lasciare la Germania a giugno ma servono almeno 25 milioni.

Mercato Milan, Emil Forsberg nel mirino degli osservatori. Continua il lavoro di scouting di Massimiliano Mirabelli e i suoi uomini sempre impegnati nella ricerca di buone occasioni di mercato. Come noto, il ds rossonero è un grande estimatore del campionato tedesco, fucina di talenti.

In occasione dell’ultimo turno di Europa League, gli osservatori rossoneri hanno visionato Emil Forsberg del Lipsia. Il numero 10 svedese piace al Milan ed è da tempo tra gli osservati speciali di Mirabelli.

Mercato Milan, Emil Forsberg un obiettivo concreto

I rossoneri hanno mosso i primi passi per Forsberg (età 26) già a gennaio: si è trattato più che altro di un sondaggio, una richiesta di informazioni avanzata al Lipsia che non ha escluso la cessione del suo calciatore ma si è mostrata poco incline a fare sconti.

Il valore di mercato del giocatore si aggira intorno ai venticinque milioni di euro: il Lipsia ne chiede almeno trenta mentre il Milan vorrebbe scendere almeno a venti visto che il centrocampista sta vivendo una stagione complicata.

Massimiliano Mirabelli Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Emil Forsberg, infortunio e calo

Nel mese di dicembre il giocatore è stato costretto a un lungo stop a causa di un’infiammazione all’osso pubico, un problema fisico che potrebbe ripresentarsi. Dopo più di sessanta giorni trascorsi tra infermeria e campo di allenamento, Forsberg è tornato in campo senza però riuscire a incidere.

È proprio su questi due punti che vorrebbe battere il Milan per provare ad abbassare il costo di un’operazione che potrebbe risultare interessante visto il valore di un giocatore giovane e considerato come uno dei migliori prospetti de calcio svedese.

Di seguito il video con i gol più belli di Forsberg con la maglia del Lipsia:

 

ultimo aggiornamento: 09-03-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X