Marcello Vinci, il 29enne trovato morto in Cina: parla la mamma

Marcello Vinci, il 29enne trovato morto in Cina: parla la mamma

La mamma di Marcello Vinci, il professionista 29enne trovato morto in Cina, lancia un appello sui social: “Chi sa parli”.

Marcello Vinci è il 29enne di Taranto trovato deceduto in Cina, a Shangai, nella notte tra il 5 e il 6 marzo. Sulla morte del 29enne di Martina Franca è intervenuta anche la mamma, lanciando un appello su Facebook: “Chi sa parli”, riferendosi al decesso di suo figlio. Ancora non si conoscono le cause del decesso del giovane uomo.

Il professionista pugliese è morto in Cina in circostanze misteriose. La mamma del 29enne, Angela Berni, si è appellata ai suoi contatti per cercare di fare chiarezza sul decesso di suo figlio. “A chiunque tra gli amici ha avuto contatti con Marcello tra il 5 e il 6 marzo chiedo umilmente di fornirmi ogni minimo dettaglio, potrebbe essere di grande aiuto alle indagini”. Sono queste le parole che compaiono nel post scritto sui social dalla donna. 

Secondo quanto appreso, il giovane uomo viveva insieme alla sua famiglia a Fasano, una località di Brindisi. Dopo essersi laureato all’Istituto di studi internazionali nel 2017 si era trasferito in Cina. La sua passione per i paesi orientali era evidente: aveva anche scritto una tesi di laurea sul Dragone ce veste Made in Italy. Sarebbe emerso che il giovane aveva sofferto particolarmente a causa delle rigide politiche zero Covid imposte dal governo cinese.  

I post pubblicati dalla vittima qualche mese prima

Dopo aver fatto rientro in Cina in seguito ad un fine settimana trascorso in Italia, lo scorso 10 novembre, il professionista 29enne scriveva: “Mentre voi vivete senza mascherine da anni, io mi preparo a fare l’ennesima quarantena. Tengo a precisare che sono stato rinchiuso 2 settimane tra luglio e agosto, 27 giorni in 30 giorni totali nel mese di settembre, una settimana a ottobre e avevo finito l’ultima quarantena di 7 giorni 3 giorni fa”. 

Mentre in un post datato 6 dicembre 2022 aveva scritto: “L’unico desiderio sotto l’albero è che questo sia il mio ultimo anno in Cina”. Da queste parole si suppone che la sua permanenza in Cina stava iniziando a pesargli. Cosa è successo a Marcello Vinci? Nel frattempo le indagini continuano per chiarire la vicenda. 

Argomenti