Marcelo Brozovic in bilico: l'Inter potrebbe fare a meno del croato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marcelo Brozovic in bilico: l’Inter potrebbe fare a meno del croato

Marcelo Brozovic

Nonostante la sua esperienza e la qualità ancora presente nei suoi piedi, il futuro di Brozovic all’Inter sembra incerto.

Marcelo Brozovic è stato schierato titolare per la seconda volta consecutiva in campionato con l’Inter contro la Juventus, ma la sua prestazione non ha convinto. Secondo La Gazzetta dello Sport, la sua performance è stata quella di un sosia, non di uno stuntman che si getta tra le fiamme e ne esce con un’acrobazia da standing ovation. Tuttavia, nonostante la decisione dell’allenatore di schierare altri giocatori, Brozovic ha ancora la qualità necessaria per giocare a livello elevato.

L’Inter è riuscita a gestire l’assenza di Brozovic per infortunio grazie alle prestazioni di Hakan Calhanoglu come regista, ma ultimamente ha avuto problemi di costruzione del gioco, anche quando il croato è tornato a disposizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marcelo Brozovic
Marcelo Brozovic

La situazione con Brozovic

Nonostante Brozovic abbia ottenuto un bel voto per la partita contro il Porto, ha ricevuto tre insufficienze nelle sue ultime tre partite di campionato, che hanno coinciso con le ultime tre sconfitte dell’Inter contro Bologna, Spezia e Juventus.

La Rosea sottolinea che Brozovic ha gestito più palloni (103, più di tutti i compagni) contro la Juventus, ma in maniera laterale e quindi poco funzionale allo sviluppo offensivo. Dopo nove stagioni, il futuro di Marcelo Brozovic potrebbe essere lontano dall’Inter, poiché l’Inter sembra poterne fare a meno e il suo ingaggio è elevato. Inoltre, gli equilibri costruiti dal tecnico Simone Inzaghi da ottobre in poi sono sempre più importanti. Pertanto, la sua cessione a fine stagione sembra molto probabile. Tuttavia, la sua partenza dipenderà anche dalle eventuali offerte da parte di altri club interessati al suo talento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2023 21:11

Inter: Inzaghi non cambia mai modulo, giocatori prevedibili

nl pixel