Covid, Marche in zona Arancione da lunedì 7 febbraio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, un’altra Regione in Arancione da lunedì

Coronavirus

Coronavirus in Italia, le Marche in zona arancione da lunedì. L’ordinanza del Ministero della Salute in base al monitoraggio Iss.

Alla luce dei dati del monitoraggio Iss del 7 febbraio, le Marche passano in zona Arancione a partire dalla giornata di lunedì 7 febbraio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Covid, Marche in zona Arancione dal 7 febbraio

Come anticipato dall’Ansa, la nuova ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza prevede il passaggio delle Marche in zona Arancione a partire dalla data di lunedì 7 febbraio. Resta invariata invece la situazione per quanto riguarda le altre regioni italiane.

La situazione epidemiologica in Italia

Per quanto riguarda la situazione epidemiologica in Italia, il monitoraggio Iss del 4 febbraio conferma un miglioramento della situazione in Italia. Si registra un calo dell’incidenza, dell’indice Rt e dei ricoveri in area medica e in terapia intensiva.

Coronavirus Covid
Coronavirus

Speranza: “Siamo al 91 per cento di over 12 che hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid”

Siamo al 91% di italiani over12 che hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid, l’88% ha due dosi ed ha completato il ciclo primario e quasi 35 milioni di italiani hanno fatto il booster. Questo ci mette nelle condizioni di poter aprire una fase di versa nella lotta al Covid“, ha dichiarato Roberto Speranza in occasione del suo intervento convegno Le sfide globali e il cancro, promosso dall’Associazione italiana di oncologia medica per la Giornata mondiale contro il cancro.

Siamo finalmente in una fase che appare essere diversa da quella dei mesi precedenti. Dobbiamo ancora tenere i piedi per terra e avere massima prudenza ma per la prima volta da molte settimane guardiamo con fiducia a numeri che stanno finalmente migliorando nella lotta al Covid“, ha proseguito il Ministro della Salute.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2022 14:36

Studenti in piazza contro l’alternanza scuola-lavoro e contro l’esame di Maturità

nl pixel