Morte Marchionne, il cordoglio di John Elkann: "Gli saremo sempre riconoscenti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marchionne, il cordoglio di John Elkann: “Se n’è andato un amico”

Il presidente di Exor e Fca, John Elkann, ha parlato della scomparsa di Sergio Marchionne.

La morte di Sergio Marchionne ha lasciato un vuoto enorme nel mondo dell’alta finanza e dell’economia italiana. Tra le tante persone che, ovviamente, sono rimaste sconvolte dalla dipartita prevedibile eppure inattesa, vi è anche John Elkann, presidente di Exor e Fca, che solo pochi giorni aveva descritto l’ex amministratore delegato come proprio mentore.

Poche le parole rilasciate oggi da Elkann. Questo il virgolettato riportato da Repubblica: “È accaduto, purtroppo, quello che temevamo. Sergio, l’uomo e l’amico, se n’è andato. Penso che il miglior modo per onorare la sua memoria sia far tesoro dell’esempio che ci ha lasciato, coltivare quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato il più convinto promotore. Io e la mia famiglia gli saremo per sempre riconoscenti per quello che ha fatto e siamo vicini a Manuela e ai figli, Alessio e Tyler. Rinnovo l’invito a rispettare la privacy della famiglia di Sergio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marchionne, il cordoglio di John Elkann: “Onoriamo la sua memoria

In poche frasi John Elkann, oltre a sottolineare l’umanità e il legame affettivo che lo avvicinavano a Marchionne, ha voluto ribadire un concetto già espresso pochi giorni fa nella lettera rivolta ai dipendenti Fca, con cui li informava dell’aggravarsi dello stato di salute dell’ex amministratore delegato: è necessario proseguire nel sentiero da lui tracciato per onorarne la memoria, non abbandonando le preziose indicazioni e gli insegnamenti profusi nei confronti delle persone che con lui hanno lavorato.

Sergio Marchionne
Sergio Marchionne

Fonte foto: https://www.facebook.com/vecchiasignora.forum/photos

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2018 16:49

Donna massacrata di botte in Costa Smeralda, fermati due marocchini

nl pixel