Marcia della Pace Perugia-Assisi: migliaia di giovani in cammino

Marcia della Pace Perugia-Assisi, oltre diecimila persone in cammino. Si chiede il Nobel per la Pace a Riace. Solidarietà per il sindaco Mimmo Lucano.

Sono circa 10.000 le persone che si sono messe in cammino da Perugia ad Assisi per la Marcia della Pace, una manifestazione pacifica per il rispetto dei diritti umani e contro ogni forma di discriminazione sociale.

Marcia della Pace 2018, oltre diecimila persone in cammino. Slogan a favore dell’accoglienza

La marcia raccoglie e unisce oltre duecento realtà tra Comuni, Regioni e associazioni. Tantissimi i giovani presenti, poche invece le autorità politiche che hanno preso parte a una manifestazione che gli organizzatori hanno voluto rendere in ogni modo apolitica ed estranea ai giochi di potere.

Presenti per il centro-sinistra il segretario del Pd, Maurizio Martina, la segretaria della Cgil Susanna Camusso, il senatore di Leu Pietro Grasso, tanto per citare solo alcune delle persone del mondo istituzionale presenti.

Tanti gli slogan legati all’accoglienza e alla fratellanza, nessuno contro Matteo Salvini o altri esponenti di un governo di certo poco apprezzato per la sue politica nei confronti degli immigrati.

Marcia per la Pace
Fonte foto: https://www.facebook.com/ilcuoioindiretta/

La proposta dei manifestanti: il Nobel per la Pace a Riace. Solidarietà verso il sindaco Mimmo Lucano

Dagli organizzatori dell’evento è arrivata la proposta di candidare Riace per il prossimo Nobel per pace. La città, esempio e modello di accoglienza, è finita negli ultimi giorni al centro di una questione giudiziaria per le accuse al sindaco Mimmo Lucano, indagato per aver favorito l’immigrazione clandestina.

Di seguito uno dei video sulla Marcia per la Pace del 2018:

Tutti alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi 2018! Pullman speciale da Genzano di Roma

Domenica 7 ottobre 2018 si svolgerà un’edizione straordinaria della Marcia per la Pace Perugia-Assisi dedicata alla promozione dei diritti umani, della pace e della fraternità.Come Associazioni "Genzano Domani", "Sentieri Selvaggi Trekking" e "Yoga dei Luoghi" abbiamo organizzato un Pullman speciale Gran Turismo per partecipare alla Marcia con partenza da Genzano alle ore 6:00 da Piazza Tommaso Frasconi.Chi non può o non vuole camminare verrà lasciato direttamente ad Assisi, dove potrà attendere tranquillamente l'arrivo della Marcia.Chi vuole invece fare un percorso ridotto, verrrà fatto scendere a Bastia Umbra: lì potrà attendere il passaggio della Marcia e proseguire insieme agli altri per 7 km fino ad Assisi.La quota di partecipazione (per l'autofinanziamento del Pullman) è di 15 euro a persona.Pranzo al sacco.Info & prenotazioni: 366.5757760 (Patrizia) – 366.2516585 (Rita).Restate sintonizzati!#perugiassisi #genzanodomani #sentieriselvaggitrekking #yogadeiluoghiRingraziamo vivamente per la cortese e professionale collaborazione la società di noleggio pullman Italian Star S.r.l. http://www.italianstarsrl.it/:"Gestiamo tutti gli aspetti del noleggio pullman per la vostra soddisfazione per esplorare le tue mete preferite con stile confort e la massima sicurezza!"

Pubblicato da Sentieri Selvaggi su Martedì 2 ottobre 2018

ultimo aggiornamento: 07-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X