Marcia su Roma, Gabrielli: “Non si farà. In questo Paese si parla del nulla”

Il capo della polizia Franco Gabrielli parla a Carrara: “Se vogliono fare una manifestazione contro lo ius soli sono liberissimi di farlo”.

chiudi

Caricamento Player...

CARRARA – Continuano le polemiche sulla Marcia su Roma organizzata da Forza Nuova per il prossimo 28 ottobre. A margine di un evento a Carrara il capo della polizia, Franco Gabrielli, ha smentito qualsiasi possibilità di questa manifestazione: “Non si farà – dichiara l’ex Prefetto della Capitale – come al solito in questo Paese si parla del nulla. Non c’è nessun atto sul quale noi siamo chiamati a decidere“.

Franco Gabrielli: “Manifestazioni sullo ius soli si possono fare ma non ci sarà nessuna Marcia su Roma”

Franco Gabrielli non chiude le porte alla manifestazione: “Se vogliono protestare contro lo ius soli, sono liberissimi di farlo, ma non possono confonderla in modo smaccatamente oltraggioso con una vicenda sulla quale il Paese ha preso in maniera chiara e netta la sua posizione. Noi siamo figli di una Repubblica nata nel sangue di chi ha difeso il Paese contro certe violenze e certe ideologie. Non c’è possibilità di trattare su questo, ragioneremo quando avremo le carte“.

Nei prossimi giorni si avranno maggiori novità ma il rischio che per Roma il prossimo 28 ottobre sia un giorno nero è molto alto.