Marco Benassi, Milan e Inter interessate: operazione per giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Inter, occhi su Benassi: la Fiorentina fissa il prezzo

Juan Sebastian Sforza Leonardo calciomercato Milan Iago Maidana Mercato Milan Marco Benassi Christian Kouamé

Secondo quanto riportato da TMW, la valutazione di Marco Benassi si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Occhio al possibile derby di mercato tra le due milanesi.

Mercato Milan, Marco Benassi tra gli obiettivi per il centrocampo. La Fiorentina – manco a dirlo – non si priverà del giocatore a gennaio, ma al termine della stagione potrebbe aprire alla sua cessione, ovviamente solo di fronte a un’offerta particolarmente allettante.

Le prestazioni del giovane centrocampista hanno attirato l’interesse delle big italiane. Oltre ai rossoneri, infatti, anche l’Inter avrebbe messo gli occhi sull’ex Torino, uno dei pilastri della formazione allenata da Stefano Pioli. Le due milanesi, dunque, potrebbero presto entrare in competizione per il classe ’94, il quale ha esordito tra i professionisti proprio con la maglia nerazzurra (era il 22 novembre 2012).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Approdato a Firenze nel 2017 per 10 milioni di euro più bonus, Benassi non ha ancora esordito con la Nazionale Maggiore, ma la sua valutazione è comunque alta. Stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb.com, infatti, la Fiorentina avrebbe fissato a 25 milioni il prezzo del suo cartellino. Cifra che potrebbe abbassarsi con l’inserimento di contropartite tecniche.

fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Mercato Milan, Marco Benassi nel mirino di Leonardo

Ogni discorso, comunque, è rimandato alla prossima estate. Come detto, la Fiorentina non ha alcuna intenzione di cedere il giocatore nel bel mezzo della stagione. La società viola, dunque, prenderà in considerazioni eventuali proposte per Marco Benassi (il quale è blindato da un contratto fino al 30 giugno 2022) solo durante la sessione estiva di calciomercato.

Attenzione al possibile derby Milan-Inter. Entrambe le squadre sono alla ricerca di centrocampisti (Leonardo spera di regalare un mediano a Rino Gattuso già a gennaio) e potrebbero fiondarsi proprio sul nativo di Modena, che di certo non disdegnerebbe un trasferimento a Milano.

Ecco un video con alcune giocate di Marco Benassi:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2018 16:30

Ag. Thiago Silva gela il Milan: “Ritorno in rossonero? Difficile”

nl pixel