Tennis, ATP Umago 2018: trionfo di Marco Cecchinato. Pella battuto in due set
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Cecchinato show a Umago. Pella battuto in due set e 2° titolo in carriera

Marco Cecchinato

Marco Cecchinato è tornato. Il tennista siciliano ha vinto il torneo ATP di Umago, confermando un 2018 fantastico.

UMAGO (CROAZIA) – Il 2018 di Marco Cecchinato continua in modo splendido. Dopo la grande delusione di Wimbledon, il tennista siciliano ha trovato immediatamente il riscatto conquistando il torneo di Umago, 2° successo nel circuito ATP della sua carriera.

L’azzurro testa di serie numero 3 del tabellone ha superato in due set (6-2 7-6) l’argentino Guido Pella, lanciando un chiaro segnale agli altri avversari in vista di un finale di stagione sicuramente ricco di impegni e perché no, anche di soddisfazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tennis, Marco Cecchinato vince il torneo di Umago

Primo set controllato egregiamente da parte del siciliano che ha rubato il servizio al quarto e all’ottavo gioco, chiudendo con un netto 6-2 in meno di 40′. Le cose si sono un po’ complicate nel secondo dove Pella si è portato sul 4-2. Cecchinato non ci sta a perdere, riuscendo con grinta a recuperare il break di svantaggio. I due hanno proseguito di pari passo fino al tredicesimo gioco, dove l’azzurro è riuscito a costruirsi la vittoria con un netto 7-4.

Si tratta della seconda vittoria in questo 2018 dopo il bellissimo successo di Budapest, in una stagione che lo ha visto arrivare in semifinale al Roland Garros. Un anno fantastico che Cecchinato difficilmente si scorderà. Per il siciliano è tempo di confermarsi sull’erba prima di un riposo e ripartire più forte di prima per cercare il successo in uno Slam, che per lui potrebbe significare la completa consacrazione.

Ricordiamo che per l’Italia quello di Cecchinato è il secondo successo di questa domenica 22 luglio che ha portato molte soddisfazioni per il tennis azzurro. Qualche ora prima Fabio Fognini aveva alzato il trofeo di Båstad.

Per rimanere informato in tempo reale su tutto quello che succede nel mondo, iscriviti sul nostro canale Telegram, CLICCANDO QUI!

Di seguito il video con il punto decisivo di Marco Cecchinato

Marco Cecchinato wins Umag title

Marco Cecchinato’s 2018 just keeps getting better ?After beating Djokovic and reaching the Roland-Garros semi-finals, he wins the Umag title!

Pubblicato da Tennis TV su Domenica 22 luglio 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Tour de France 2018, guizzo di Magnus Cort Nielsen. Thomas in Maglia Gialla

nl pixel