È morto il famoso chirurgo plastico italiano dei vip Marco Gasparotti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto il famoso chirurgo plastico italiano dei vip: l’annuncio

Profilo oscurato di un uomo

Addio al famoso chirurgo plastico italiano dei vip, citato tra i 100 più bravi al mondo dal Sherrell Aston Institute di New York, Marco Gasparotti.

È morto Marco Gasparotti, famoso chirurgo plastico italiano, noto per aver operato personaggi del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria e della politica. L’uomo era stato citato tra i 100 più bravi al mondo nel suo campo da parte del Sherrell Aston Institute di New York. Nel corso della sua carriera si era impegnato in progetti di solidarietà sociale a favore dei ragazzi in difficoltà.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

medico prescrive ricetta

Morto il famoso chirurgo plastico Marco Gasparotti

Addio a Marco Gasparotti, importante chirurgo plastico italiano, classe 1955, nato a Ghedi, in provincia di Brescia. L’uomo è deceduto nelle scorse ore. A darne notizia il Gruppo Gasparotti che lo ha ricordato con un lungo messaggio. Il medico era diventato noto per aver operato personaggi dello spettacolo ma anche del mondo dell’imprenditoria e della politica – Repubblica cita anche il nome di Maria De Filippi, Stefania Prestigiacomo, Paola Perego ed Eva Henger -. Era stato nominato tra i 100 migliori medici del suo settore dallo Sherrell Aston Institute di New York.

Specialista in chirurgia plastica ricostruttiva, da quanto si apprende da fonti ufficiali legate ai suoi canali social, Gasparotti ha effettuato nel corso della sua carriera più di 15.000 interventi. Sue sono numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali del settore. Va sottolineato anche il suo impegno nel sociale con particolari iniziative a favore dei ragazzi in difficoltà.

L’annuncio social

Sui social il Gruppo Gasparotti ha voluto annunciare la scomparsa del dottore con un lungo post Instagram: “Con grande tristezza e profondo rispetto, annunciamo la scomparsa del nostro amato Prof. Marco Gasparotti. È stato non solo un chirurgo plastico di straordinario talento, ma anche un mentore, un amico e una fonte d’ispirazione per tutti noi. La sua passione e dedizione al suo lavoro hanno lasciato un’impronta indelebile nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo. In questo momento di dolore, ci stringiamo insieme per onorare la sua memoria e il suo straordinario contributo alla medicina e alla vita di tanti. Il Prof. Gasparotti resterà sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri. Con affetto e gratitudine, Gruppo Gasparotti”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2024 9:17

Tragedia: crollo di una diga devasta il paese, oltre 60 morti

nl pixel