Marco Giampaolo al Torino. L’ex Milan e Sampdoria ha firmato un contratto fino al 2022. Le prime parole del tecnico.

TORINO – Marco Giampaolo al Torino. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata anche l’ufficialità dell’approdo sulla panchina granata del tecnico di Bellinzona.

Un contratto biennale per l’ex Milan e Sampdoria che sotto la Mole proverà a riscattare un’esperienza non fortunata proprio con i rossoneri. Per il Toro, invece, l’obiettivo è quello di ripartire e mettersi alle spalle un campionato deludente che ha visto sedere in panchina sia Walter Mazzarri che Moreno Longo.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Il comunicato del Torino

L’annuncio dell’arrivo di Marco Giampaolo il Torino l’ha dato con un comunicato ufficiale: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della Prima Squadra al signor Marco Giampaolo. Il tecnico ha firmato un contratto biennale […]. Il presidente Ubrano Cairo accoglie Marco Giampaolo e il suo staff con il più cordiale benvenuto. Buon lavoro e Sempre Forza Toro“.

Rudi Garcia Marco Giampaolo Milan-Fiorentina
Matvo Giampaolo

Le prime parole di Marco Giampaolo

Subito dopo la firma Marco Giampaolo ha rilasciato delle prime dichiarazioni da nuovo tecnico del Torino, riportate da tuttomercatoweb.com: “Sono felice di riprendere a fare quello che è il mio mestiere in una società come il Torino. Troverò un ambiente passionale, quello che auguro a me stesso e ai tifosi è di toglierci delle belle soddisfazioni. Ho grande entusiasmo e voglia di ricominciare“.

E il presidente Cairo ha aggiunto: “La stagione non ci lascia contenti. Abbiamo conquistato l’obiettivo minimo che era la salvezza […]. In questi 15 anni ho cercato due volte Giampaolo, ma in entrambe le occasioni era legato ad una squadra. Lo stimo molto, è un maestro di calcio e ha fatto bene in tante piazze. Ora possiamo iniziare il nostro percorso insieme. Sul mercato dobbiamo fare in fretta anche perché il 19 parte il ritiro e dopo un mese il campionato“.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 07-08-2020


La Juventus presenta la seconda maglia per la stagione 2020-2021

Juventus, il futuro di Sarri è appeso a un filo. Agnelli blinda CR7 e dirigenti, ma non il tecnico…