Marco Giampaolo al Torino, il comunicato ufficiale dei granata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Torino riparte di Giampaolo: accordo fino al 2022

Rudi Garcia Marco Giampaolo Milan-Fiorentina

Marco Giampaolo al Torino. L’ex Milan e Sampdoria ha firmato un contratto fino al 2022. Le prime parole del tecnico.

TORINO – Marco Giampaolo al Torino. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata anche l’ufficialità dell’approdo sulla panchina granata del tecnico di Bellinzona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un contratto biennale per l’ex Milan e Sampdoria che sotto la Mole proverà a riscattare un’esperienza non fortunata proprio con i rossoneri. Per il Toro, invece, l’obiettivo è quello di ripartire e mettersi alle spalle un campionato deludente che ha visto sedere in panchina sia Walter Mazzarri che Moreno Longo.

Il comunicato del Torino

L’annuncio dell’arrivo di Marco Giampaolo il Torino l’ha dato con un comunicato ufficiale: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della Prima Squadra al signor Marco Giampaolo. Il tecnico ha firmato un contratto biennale […]. Il presidente Ubrano Cairo accoglie Marco Giampaolo e il suo staff con il più cordiale benvenuto. Buon lavoro e Sempre Forza Toro“.

Rudi Garcia Marco Giampaolo Milan-Fiorentina
Matvo Giampaolo

Le prime parole di Marco Giampaolo

Subito dopo la firma Marco Giampaolo ha rilasciato delle prime dichiarazioni da nuovo tecnico del Torino, riportate da tuttomercatoweb.com: “Sono felice di riprendere a fare quello che è il mio mestiere in una società come il Torino. Troverò un ambiente passionale, quello che auguro a me stesso e ai tifosi è di toglierci delle belle soddisfazioni. Ho grande entusiasmo e voglia di ricominciare“.

E il presidente Cairo ha aggiunto: “La stagione non ci lascia contenti. Abbiamo conquistato l’obiettivo minimo che era la salvezza […]. In questi 15 anni ho cercato due volte Giampaolo, ma in entrambe le occasioni era legato ad una squadra. Lo stimo molto, è un maestro di calcio e ha fatto bene in tante piazze. Ora possiamo iniziare il nostro percorso insieme. Sul mercato dobbiamo fare in fretta anche perché il 19 parte il ritiro e dopo un mese il campionato“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

La Juventus presenta la seconda maglia per la stagione 2020-2021

nl pixel