Milan, Giampaolo in pole: piace a Maldini e Gazidis

Il tecnico della Samp mette tutti d’accordo: potrebbe risolvere il suo contratto con il club blucerchiato. Nel frattempo il Milan pensa anche a Simone Inzaghi.

Milan, Marco Giampaolo sarebbe il principale candidato alla panchina. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, ci sarebbero già stati dei contatti con l’attuale tecnico della Samdporia, il quale avrebbe convinto sia Paolo Maldini che l’amministratore delegato Ivan Gazidis.

Finché l’ex capitano rossonero non darà la sua risposta al club non si potrà tentare nessun affondo decisivo, ma a Casa Milan, nonostante sia tutto in stand by, la questione allenatore è molto calda. I vertici di via Aldo Rossi stanno valutando diversi profili, ma in pole – come detto – ci sarebbe il mister abruzzese.

Stando alle indiscrezioni, Marco Giampaolo occuperebbe la primissima posizione sul taccuino del duo Maldini-Gazidis: l’ex Empoli sarebbe quindi il favorito numero uno per prendere il posto sulla panchina milanista di Rino Gattuso, il quale, nei giorni scorsi, ha risolto consensualmente il suo contratto con il Milan. 

Ivan Gazidis Ignazio Abate Luis Campos
fonte foto https://twitter.com/theamedpost

Milan, Marco Giampaolo primo obiettivo

Secondo quanto riferito dal quotidiano Il Secolo XIX, il tecnico classe ’67 avrebbe deciso di lasciare la Samp, ma la separazione non dovrebbe avvenire con le dimissioni ma con una rescissione consensuale dell’attuale accordo che scade nel 2020.  

Giampaolo, comunque, non è l’unico allenatore nel mirino della società rossonera. Occhio anche a Simone Inzaghi, il quale per il momento non riesce a liberarsi dalla Lazio. Il fratello di Pippo sta pagando l’ostruzionismo del patron Claudio Lotito, che gli ha già offerto il rinnovo e non vorrebbe lasciarlo andare via. La questione rischia di andare per le lunghe e il Milan non può permettersi di perdere tempo. L’a.d. Gazidis, infatti, si augura di risolvere a stretto giro di posta le due questioni più portanti: dirigenza (o meglio, ruolo di Maldini) e panchina.


ultimo aggiornamento: 31-05-2019

X