Marco Giampaolo, Milan interessato al tecnico della Samp
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Panchina Milan, occhi anche su Giampaolo

Marco Giampaolo Milan Mario Rui

Il club rossonero sta valutando anche Marco Giampaolo, che in estate potrebbe lasciare la Sampdoria. C’è anche lui tra i possibili sostituti di Gattuso.

Milan, Marco Giampaolo è stato accostato più volte ai rossoneri nell’ultimo periodo. La conferma di Gennaro Gattuso, arrivata dopo la sconfitta contro il Torino, è a tempo: a fine stagione, infatti, Rino, a prescindere dal posto in classifica, lascerà la panchina milanista. Ecco perché i vertici di via Aldo Rossi stanno valutando vari profili, italiani e non.

Tra questi c’è anche l’attuale tecnico della Sampdoria, il quale sta facendo un ottimo lavoro a Genova. L’ex Empoli piace molto a Leonardo e Maldini, i quali sono alla ricerca di un allenatore che faccia giocar bene la propria squadra. Perché vincere è la cosa importante, ma farlo attraverso un gioco apprezzabile è ancora meglio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marco Giampaolo ha tutte le carte in regola per approdare a Milanello, soprattutto se i rossoneri non dovessero centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. In quel caso, infatti, Leo e il suo braccio destro andrebbero su un profilo “low cost”. Perché i tecnici di prima fascia hanno un costo elevato senza parlare delle pretese sul mercato.

Gennaro Gattuso Unai Emery

Milan, Gennaro Gattuso via a fine stagione

In casa Milan approfitteranno di queste ultime gare per lavorare a fari spenti, nella speranza che Rino Gattuso possa comunque condurre il gruppo al quarto posto prima di lasciare il club. Tra i papabili ci sono anche Eusebio Di Francesco e Gian Piero Gasperini, entrambi voglioso di mettersi alla prova in una grande società.

Il sogno resta Antonio Conte, sul quale è forte la concorrenza di Roma, Juventus e Paris Saint-Jermain. Nel mirino anche Maurizio Sarri, ma l’ex Napoli – perlomeno questo ha dichiarato di recente – preferirebbe restare al Chelsea. Più distaccato Jardim: Leonardo e Maldini, infati, preferirebbero puntare su una guida italiana.

Ecco le immagini di Torino-Milan 2-0, ultima debacle della squadra di Gattuso:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2019 16:44

Milan, anche Leonardo sotto accusa: Elliott valuterà la sua posizione

nl pixel