Panchina Milan, occhi anche su Giampaolo

Il club rossonero sta valutando anche Marco Giampaolo, che in estate potrebbe lasciare la Sampdoria. C’è anche lui tra i possibili sostituti di Gattuso.

Milan, Marco Giampaolo è stato accostato più volte ai rossoneri nell’ultimo periodo. La conferma di Gennaro Gattuso, arrivata dopo la sconfitta contro il Torino, è a tempo: a fine stagione, infatti, Rino, a prescindere dal posto in classifica, lascerà la panchina milanista. Ecco perché i vertici di via Aldo Rossi stanno valutando vari profili, italiani e non.

Tra questi c’è anche l’attuale tecnico della Sampdoria, il quale sta facendo un ottimo lavoro a Genova. L’ex Empoli piace molto a Leonardo e Maldini, i quali sono alla ricerca di un allenatore che faccia giocar bene la propria squadra. Perché vincere è la cosa importante, ma farlo attraverso un gioco apprezzabile è ancora meglio.

Marco Giampaolo ha tutte le carte in regola per approdare a Milanello, soprattutto se i rossoneri non dovessero centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. In quel caso, infatti, Leo e il suo braccio destro andrebbero su un profilo “low cost”. Perché i tecnici di prima fascia hanno un costo elevato senza parlare delle pretese sul mercato.

Gennaro Gattuso Unai Emery

Milan, Gennaro Gattuso via a fine stagione

In casa Milan approfitteranno di queste ultime gare per lavorare a fari spenti, nella speranza che Rino Gattuso possa comunque condurre il gruppo al quarto posto prima di lasciare il club. Tra i papabili ci sono anche Eusebio Di Francesco e Gian Piero Gasperini, entrambi voglioso di mettersi alla prova in una grande società.

Il sogno resta Antonio Conte, sul quale è forte la concorrenza di Roma, Juventus e Paris Saint-Jermain. Nel mirino anche Maurizio Sarri, ma l’ex Napoli – perlomeno questo ha dichiarato di recente – preferirebbe restare al Chelsea. Più distaccato Jardim: Leonardo e Maldini, infati, preferirebbero puntare su una guida italiana.

Ecco le immagini di Torino-Milan 2-0, ultima debacle della squadra di Gattuso:

ultimo aggiornamento: 30-04-2019

X