Il Milan è con Giampaolo: supporto al tecnico, ma ora servono i risultati

Il Milan è con Giampaolo: supporto al tecnico, ma ora servono i risultati

Massimo sostegno al tecnico: è quanto emerso dopo il faccia a faccia tra dirigenti e squadra. Ma con Toro e Fiorentina non si può sbagliare.

Milan, Marco Giampaolo ha la piena fiducia del club. La sconfitta nel derby ha lasciato il segno in casa rossonera, ma la dirigenza e la proprietà – come riporta il Corriere della Sera – sono convinte che la cosa migliore da fare sia stringersi attorno all’allenatore e al progetto tecnico. Massimo sostegno al mister, dunque: una presa di posizione che suona come un avvertimento per i calciatori.

La situazione è piuttosto complicata: la gara contro l’Inter ha certificato che la squadra milanista è molto più indietro rispetto ai cugini, ma dare già un ultimatum a Marco Giampaolo non sarebbe producente. In fondo, la stagione è iniziata da poco e c’è tutto il tempo per rimediare.

Il giorno dopo il derby, alla ripresa degli allenamenti, si sono presentati a Milanello il responsabile dell’area tecnica, Paolo Maldini, e il direttore sportivo Frederic Massara, i quali hanno parlato con i calciatori e con il tecnico. Secondo quanto è filtrato dal club, si è trattato di “un confronto approfondito ma sereno”. Tutti uniti, dunque, per provare a uscire dal momento difficile. Soprattutto, pieno supporto a Giampaolo. 

Marco Giampaolo

Milan, Marco Giampaolo ha il sostegno del club

Ora però – ma questo è scontato – devono arrivare i risultati. Giovedì il Milan sarà di scena a Torino contro i granata di Walter Mazzarri, poi domenica sera arriverà a San Siro la Fiorentina dell’ex Vincenzo Montella. Al termine di queste due partite ravvicinate si farà un altro punto della situazione.

I vertici di via Aldo Rossi si augurano di vedere dei miglioramenti rispetto alla deludente prestazione offerta nella stracittadina con l’Inter, sia a livello di risultato che di gioco. Siamo solo alla quarta giornata, ma il Milan non può più permettersi di lasciare punti per strada.

Le immagini di Milan-Inter 0-2:

Argomenti