Marco Melandri annuncia il ritiro: "Tutte le favole hanno una fine"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marco Melandri annuncia il ritiro: “Tutte le favole hanno una fine”

Marco Melandri

Marco Melandri annuncia il ritiro dal professionismo: “Non riesco più ad essere performante in gara e mi sono posto delle domande”.

ROMA – Il mondo dei motori perde una figura molto importante per quanto riguarda il professionismo. In un video pubblicato sui social Marco Melandri ha annunciato il ritiro: “Tutte le favole – annuncia il pilota – hanno una fine. Fin da piccolo sognavo di fare questo mestiere ed è stata la mia favola. Ostinarsi ad andare avanti, quando la fiamma del fuoco si abbassa, finisce che torni a casa e non apprezzi ciò che fai. Quindi bisogna avere il coraggio di dire basta. Potevo continuare ma questa penso che sia la decisione giusta. Le ultime stagioni sono state molto complicati e questo alla fine mi ha consumato“.

Marco Melandri spiega i motivi del suo ritiro

Marco Melandri spiega i motivi del suo ritiro: “Dopo la Thailandia ho capito che era arrivato il motivo di dire basta. Non riesco ad essere più performante in gara e per questo mi sono posto delle domande. A Donington è stata una grande sofferenza e ho capito che quello era l’ultimo segnale ed ho avvertito il mio manager. Ora cercherò di chiudere al meglio la stagione. Non scorderò mai la prima gara a Suzuka quando avevo 15 anni. Mentre il momento più brutto quando la Bmw ci diede il benservito per l’anno successivo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marco Melandri
fonte foto https://twitter.com/MarcoMelandri33

Chiusura finale sul futuro: “Il pensiero di svegliarmi ed allenarmi comincia a pesare. Mi piace fare sport ma voglio divertirmi. C’è gente che lavora una vita per andare in pensione, io sono un privilegiato e ci vado un po’ prima. Non escludo nulla ma sarei felice di restare in questo mondo o in un campionato di contorno o come collaudatore. Vedremo nei prossimi mesi, ora penso a concludere la stagione“.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Marco Melandri

fonte foto copertina https://twitter.com/MarcoMelandri33

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:08

Auto elettriche, boom di immatricolazioni (ma non basta…)

nl pixel