Marco Mengoni.. meglio il corteggiamento del sesso

Marco Mengoni dopo essere salito alla ribalta nel 2009, vincendo la terza edizione di X Factor .. ora per la prima volta si concede dalla Spagna qualche piccola indiscrezione sulla sua vita privata e sulle sue scelte sessuali.

chiudi

Caricamento Player...

Marco Mengoni ha partecipato nel 2010 al Festival di Sanremo con il brano Credimi ancora classificandosi al 3º posto e successivamente ha vinto il Festival di Sanremo 2013 con il brano L’essenziale.

E’ il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards del 2010 e del primo artista italiano della storia ad esibirsi al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles nel 2013.

Ad oggi, dopo la realizzazione solista di due album in studio, un album dal vivo, tre EP e 12 singoli, la FIMI certifica le sue vendite complessive per più di 605.000 copie. Molte delle sue pubblicazioni sono state certificate disco multiplatino, di platino e d’oro.

Oggi Marco Mengoni è impegnato nella promozione in Spagna del disco “#Prontoacorrere”, e proprio da lì in una intervista al sito Divinity ha confessato alcune sue curiosità come che il miglior momento dell’approccio sensuale è “il corteggiamento, il come arrivi là. E’ sempre il momento prima, non mi piace mai del tutto il fulcro ma la preparazione è più interessante”.

Tra le curiosità che il cantante rivela, c’è che ama di sé “il profilo greco, un po’ il mento e il naso grosso” e infine che tra le canzoni che ama di più c’è “Life on Mars” di David Bowie.

Il miglior complimento che riceve è “Tu non sei bello, sei strano e sei un bravo ragazzo”.

La rivista spagnola Divinity intervista l’artista in un ritratto a tutto tondo, così il cantante non si nasconde e racconta i momenti anche più intimi perché la conquista della Spagna passa anche da una maggiore conoscenza dell’artista. Con questa consapevolezza quindi non ci sono freni alle domande che ovviamente spaziano dal sesso alla vita privata.

Scopriamo dunque che il momento preferito della giornata del vincitore di X Factor e San Remo è prima di andare a dormire: “Penso che sia il momento più creativo, in cui non si ha un cellulare in mano o una penna per scrivere, ma che ti passa di tutto per la mente”.

Il momento che ama di più del sesso lascia forse un po’ stupiti. “E’ l’inizio, il corteggiamento. Io preferisco sempre il tempo prima e non quello centrale. Ritengo che la preparazione sia la cosa più interessante”. La canzone indimenticabile è ovviamente del grandissimo David Bowie, Life on Mars e uno dei suoi nuovi piatti preferiti è la Paella provata appunto in Spagna. Mentre l’ultima volta da ubriaco, non se la ricorda ma è tanto che non si ubriaca.