Marge Champion morta, l'attrice-ballerina aveva 101 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morta Marge Champion, attrice e ballerina

Marge Champion

Marge Champion è morta all’età di 101 anni. L’attrice-ballerina è apparsa anche in ‘Dumbo’ e ‘Pinocchio’.

LOS ANGELES (NEW YORK) – Lutto nel mondo del cinema. E’ morta all’età di 101 anni Marge Champion, attrice-ballerina. La modella è stata protagonista dei movimenti dei personaggi sul grande schermo. Tra i diversi film spiccano Biancaneve, Dumbo e Pinocchio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nessuno degli animatori era una ragazza – disse in un’intervista del 1998 l’attrice, riportata dall’Ansa e sapeva come un vestito si sarebbe mosso, in questo o in quel modo. La maggior parte degli animatori, prima di allora, rendevano i personaggi distanti da se stessi“.

Chi era Marge Champion

Nata il 2 settembre 1919 (Vergine), Marge Champion si è avvicinata al mondo del ballo grazie al padre, maestro ad Hollywood. Tra gli allievi del genitore Fred Astaire e Shirley Temple.

Una carriera iniziata come modella ma che con il passare degli anni si è trasformata in attrice e ballerina. Il debutto a Broadway è avvenuto nel 1943 in The Fair Witch in Dark of the Moon. Un ruolo che ha permesso a Marge di farsi conoscere in tutto il mondo. I suoi ultimi lavori risalgono al 1968. Da quel momento ha deciso di dedicarsi alla famiglia.

Marge Champion
fonte foto https://it.wikipedia.org/wiki/Marge_Champion

Marge Champion morta

La morte di Marge Champion è avvenuta nella giornata di giovedì 22 ottobre 2020. Massimo riserbo sulle cause del decesso, con i familiari che hanno preferito non dare ulteriori indicazioni.

Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema, visto che stiamo parlando di una delle prime che ha ricoperto il ruolo di attrice-ballerina. Molte le persone che hanno deciso di omaggiarla sui social e che sono andati a salutarla per l’ultima volta. Un nome che resterà per sempre impresso nella storia del grande schermo.

Con la morte di Marge Champion se ne va un pezzo di storia cinematografica.

fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Marge_Champion

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Coronavirus, tamponi rapidi in farmacia. Aifa: “Anticorpi monoclonali a inizio 2021”

nl pixel