Maria Ciro morta a Palermo: l'autopsia e la posizione della madre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bimba morta a 11 anni: i dubbi sulla madre e l’autopsia verità

mano che tiene un peluche

Giallo tutto da chiarire in merito alla bambina di 11 anni morta a Palermo. Il caso di Maria Ciro e i dubbi sul comportamento della madre.

Non solo il terribile caso che ha visto una bambina essere trovata morta a New York con i sospetti sul padre. Nel nostro Paese sta facendo discutere la morte della piccola Maria Ciro di 11 anni avvenuta nei giorni scorsi a Palermo. La bimba era malata di epilessia e di una grave forma di encefalopatia ed è stata rinvenuta senza vita con tracce di benzina sugli abiti. Una situazione che avrebbe acceso i riflettori sulla madre.

obitorio

Maria Ciro morta: il caso

Sta tenendo ancora banco il caso della morte di Maria Ciro, la bambina di 11 anni deceduta nella giornata di sabato a Palermo. La piccola era malata di epilessia e di una grave forma di encefalopatia, ed è stata portata all’ospedale Buccheri La Ferla del capoluogo siciliano per provare ad evitare il peggio. Purtroppo, per lei non c’è stato niente da fare.

Stando alle informazioni trapelate, sulla vittima sono stati riscontrati traumi sul collo e tracce di benzina sugli abiti. Questa situazione aveva portato, almeno in un primo momento, ad ipotizzare da parte degli investigatori una morte violenta con magari il coinvolgimento di sua madre.

L’autopsia e la posizione della madre

Secondo quanto si apprende da Leggo e Il Mattino, proprio la posizione della mamma della bambina sarebbe sotto la lente di ingrandimento. La donna sarebbe attualmente indagata per omicidio colposo, una conseguenza naturale delle indagini che permetterà agli inquirenti di poter procedere con l’autopsia sul corpo della piccola. Saranno questi esami a definire come Maria sia veramente morta e se il decesso sia stato determinato da cause naturali o meno. Ad ogni modo il focus sulla madre dovrà anche accertare la presenza o meno della donna in casa in quei momenti.

Leggi anche
Lutto nella musica: addio al bassista e fondatore di una delle band più amate

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2025 8:51

Lutto nella musica: addio al bassista e fondatore di una delle band più amate

nl pixel