La capogruppo alla Camera di Italia Viva, Maria Elena Boschi, ha commentato alcune situazioni legate all’operato della Premier, Giorgia Meloni.
Non solo il recente affondo di Giuseppe Conte alla Premier Meloni con tanto di “tweet” del passato riportato a galla. La Presidente del Consiglio è stata oggetto di analisi anche da parte di Maria Elena Boschi che al Corriere della Sera ha espresso un giudizio negativo sul suo operato al Governo. La capogruppo alla Camera di Italia Viva ha parlato del vero fallimento della premier.

Maria Elena Boschi lontana da Palazzo Chigi
Allontanatasi da Palazzo Chigi e operando ora come capogruppo alla Camera di Italia Viva, Maria Elena Boschi ha subito spiegato al Corriere come non le manchi il vecchio incarico: “No, no… per carità stare al governo è sempre bellissimo perché significa poter provare a dare delle risposte ai problemi dei cittadini, quindi ci mancherebbe altro… è sempre un grande onore. Però, diciamo che sono contentissima del mio ruolo in Parlamento e cerco di vivere al meglio questa esperienza di opposizione, perché in una democrazia è importante avere anche un’opposizione efficace”.
Il fallimento di Giorgia Meloni
La Boschi ha spiegato quale sia, però, il suo rammarico attuale: “Dispiace quando ]…] ti trovi di fronte un governo che va avanti a colpi di fiducia, di decreti legge, che mortifica il dibattito parlamentare”.
A eplicita richiesta di dare un giudizio alla Meloni, la Boschi ha parlato negativamente: “Meloni era davanti a Palazzo Chigi a protestare, quando governavamo noi. Ve la ricordate la Meloni di opposizione che diceva che la pressione fiscale andava bloccata mettendo un limite in Costituzione: il tetto del 40%? Adesso con lei al governo siamo quasi al 43%”, ha esordito la donna.
“Io credo che la Meloni sia un fallimento in politica interna: la produzione industriale è in calo da 26 mesi consecutivi, il potere d’acquisto delle famiglie cala, tutto aumenta, prezzi, bollette, tranne le pensioni e gli stipendi. Ma in politica estera non è meglio, anzi! Credo che adesso anche la comunità internazionale si stia accorgendo dei suoi limiti”, il duro commento al Corriere della Boschi. […] Renzi ci aveva visto bene quando ha scritto il libro ‘L’Influencer’: è molto brava a comunicare non a governare”.