Boschi racconta la sua "prima volta": come sfrutta le paparazzate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maria Elena Boschi racconta la sua “prima volta”: come sfrutta il gossip e le paparazzate

Maria Elena Boschi

Dalla politica alla cronaca rosa: Maria Elena Boschi spiega come ha trasformato le paparazzate in un’opportunità.

Non solo sfide a colpi di “tagliatelle” con Giuseppe Conte, la vita di Maria Elena Boschi è fatta anche di episodi legati al suo rapporto con il gossip e le paparazzate. A dodici anni dal suo ingresso alla Camera dei Deputati, come riportato da Leggo.it, la capogruppo di Italia Viva ha raccontato un momento particolare della sua carriera pubblica: la prima volta che finì sulla copertina del settimanale Chi. Ecco, a seguire, come ha trasformato le paparazzate in un’opportunità.

Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi e le sue prime paparazzate: il racconto

Era il 2013 quando Maria Elena Boschi faceva il suo ingresso alla Camera dei Deputati. Un momento decisivo per la sua carriera politica, ma anche l’inizio di un rapporto inaspettato con la stampa rosa. Solo pochi giorni dopo il suo insediamento, spiega Leggo, il settimanale Chi le dedicava la sua prima copertina, titolandola in modo emblematico: “La pasionaria del Pd“.

Un’esperienza che la stessa esponente di Italia Viva ha definito imbarazzante. “Perché non ero abituata a essere così seguita, ero un’avvocata catapultata nella politica ed era stranissimo vedermi sulle pagine di un settimanale patinato“, ha spiegato.

Il cambiamento improvviso di vita pubblica ha portato con sé anche situazioni che oggi fanno sorridere, ma che all’epoca rappresentavano un vero e proprio imbarazzo. “La prima volta che è uscito un servizio su di me ero talmente imbarazzata che ho mandato un amico ad acquistare il giornale in edicola“, ha raccontato.

Come ha imparato a “sfruttare” gossip e paparazzate

Con il tempo, Maria Elena Boschi ha imparato ad affrontare l’attenzione dei paparazzi e della cronaca rosa. In occasione del 30esimo anniversario della rivista Chi, ha scritto una lunga lettera in cui ripercorre il suo rapporto con il magazine e con i media in generale.

Mi sono resa conto che fa parte del gioco quando hai un ruolo pubblico ma soprattutto che può diventare un’opportunità per accendere l’attenzione su alcuni temi“, ha spiegato. Oggi, nonostante il percorso sia stato tutt’altro che semplice, ammette di aver sviluppato una certa familiarità con l’attenzione dei media. “Mi sono trovata a conservare i servizi più carini che mi riguardavano“, ha confessato.

Leggi anche
Previsioni meteo 4-7 settembre: temperature nuovamente su valori estivi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2025 16:48

Previsioni meteo 4-7 settembre: temperature nuovamente su valori estivi

nl pixel