Omicidio Maria Rosa Troisi, la confessione shock del marito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio Maria Rosa Troisi, la confessione shock del marito

Omicidio Maria Rosa Troisi, la confessione shock del marito

Il femminicidio a Battipaglia dopo la lite coniugale: il marito di Maria Rosa Troisi confessa il movente del delitto.

Un terribile delitto quello avvenuto ieri pomeriggio a Battipaglia, nella Piana del Sele. Maria Rosa Troisi è stata accoltellata brutalmente alla gola da suo marito, Marco Aiello, che l’ha lasciata agonizzante e dissanguata. L’uomo, fermato poco dopo dalla polizia, ha poi ammesso il perché del folle gesto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

omicidio assassino coltello pugnale

Il brutale delitto di Battipaglia

La vita di Maria Rosa Troisi, la 37enne catechista di Battipaglia (Salerno), è stata spezzata da Marco Aiello, idraulico 40enne. L’omicidio è avvenuto precisamente a Lido Lago, ai confini con Eboli. Sono stati i vicini di casa, dopo aver sentito le urla dei due, ad avvertire le forze dell’ordine.

Una volta arrivati sul posto, una villetta di via Flavio Gioia, il terribile atto però era già stato compiuto. Lei era ancora viva quanto la polizia ha messo piede nell’abitazione, ma è deceduta pochi minuti dopo.

Aiello è stato subito fermato con l’accusa di omicidio volontario. Dai primi momenti però, è stata presa in considerazione l’ipotesi della premeditazione.

Il marito di Maria Rosa Troisi: “Mi tradiva”

I due coniugi avevano avuto una forte lite davanti ai loro due figli, di 10 e 8 anni. Secondo quanto si apprende, l’uomo avrebbe deciso di mandare i bambini dai nonni, per portare a termine quel delitto premeditato.

E’ stato proprio Aiello, fin dal primo momento, a confessare di aver ucciso Maria Rosa Troisi. In stato di schoc, durante un lungo interrogatorio in caserma ha raccontato di aver agito spinto dalla gelosia per un tradimento che la donna gli avrebbe confessato mentre erano in vacanza.

Proprio per questo motivo, lo scorso maggio, l’idraulico si sarebbe licenziato e avrebbe venduto la propria casa per trasferirsi nella frazione di Lago.

Poi, come riferisce La Città di Salerno, durante vacanze in famiglia tra la Svizzera e Disneyland Maria Rosa avrebbe ammesso il tradimento. Tuttavia, le dichiarazioni dell’uomo sono apparse incerte, ma restano comunque motivo d’indagine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2023 18:35

Terribile volo di 100 metri dalla “scala degli influencer”: muore turista

nl pixel