La notizia era nell’aria ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Maria Rosaria Boccia si candida in politica. Ecco tutti i dettagli.
Le voci e le indiscrezioni sulla presunta candidatura di Maria Rosaria Boccia in politica si sono confermate realtà. Ebbene s’, perché dopo lo scandalo che l’ha vista coinvolta con l’ex ministro Sangiuliano, ecco l’imprenditrice aver accettato la “corte” di Stefano Bandecchi con il quale correrà alle prossime elezioni per il movimento guidato appunto dal sindaco di Terni.

Maria Rosaria Boccia: l’annuncio di Bandecchi
“Maria Rosaria ed io ci siamo sposati, finché morte non ci separi”, ha annunciato in modo ironico il leader di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi all’Ansa. “E se avremo un figlio non lo chiameremo Massimiliano, nome troppo lungo, ma Ugo”, ha detto ancora richiamando la gag del film di Massimo Troisi ‘Ricomincio da Tre’. “Sono contento che la dottoressa Boccia abbia accettato la candidatura nella mia lista e sono convinto che la sua partecipazione ci porterà risultati preoccupanti per le sinistre e le destre socialiste”.
Il “sì” della Boccia: le parole
“Ho detto sì alla proposta di Bandecchi e sono felice di poter dare il mio contributo”, ha confermato la Boccia. Particolare passaggio sulla possibilità di trovare alle regionali in Campania l’ex Ministro della Cuktura Sangiuliano: “La sua possibile candidatura non ha giocato nessun ruolo nella mia decisione. I nostri percorsi sono distinti ormai da tempo. Anche politicamente. E se lo dovessi incontrare in campagna elettorale non mi farebbe nessun effetto”.
Da quanto si apprende, la Boccia, secondo le prime informazioni, non sarà capolista in nessuna provincia per Dimensione Bandecchi, simbolo con cui si presenta l’imprenditore. Decisivo per il “sì” dell’imprenditrice, un incontro avvenuto proprio con Bandecchi a Napoli davanti a una pizza in un noto locale del centro. Staremo a vedere quali risultati otterrà l’accoppiata.