Maria Teresa Lavazza morta, la donna si è spenta all'età di 82 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Maria Teresa Lavazza, moglie del numero uno del caffè italiano

Lavazza

E’ morta Maria Teresa Lavazza, moglie del ‘re’ del caffè. La donna si è spenta all’età di 82 anni.

ROMA – Maria Teresa Lavazza è morta all’età di 82 anni. La moglie del ‘re’ del caffè italiano Emilio, scomparso qualche anno fa, negli ultimi tempi aveva ridotto al minimo le sue uscite pubbliche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una delle ultime è avvenuta nel novembre 2019 quando ha preso parte all’inaugurazione del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Regina Margherita, grazie anche al contributo di Adisco, associazione presieduta proprio dalla donna.

Chi era Maria Teresa Lavazza

Una vita dedicata all’azienda di famiglia per Maria Teresa Lavazza che dopo la morte del marito ha preso, insieme ai figli Giuseppe e Francesca, l’omonimo brand per continuare il lavoro iniziato dal marito diversi anni prima.

Non solo caffè, la donna è stata anche presidente dell’Adisco (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) oltre che amante del bridge tanto da formare la squadra Team Lavazza che ha vinto ben 15 titoli italiani e 8 coppe nazionali. “Il bridge – ricordava sempre la moglie di Emilio Lavazza – è una questione di intelligenza e non di fortuna“.

Lavazza
Il logo di Lavazza (fonte foto https://www.facebook.com/lavazzaitalia/)

Maria Teresa Lavazza morta

La morte di Maria Teresa Lavazza è stata data da Fanpage. Massimo riserbo sui motivi del decesso con la famiglia che ha preferito non dare ulteriori informazioni con gli amici e i parenti che nelle prossime ore andranno a salutare una delle donne più conosciute a livello nazionale.

Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo industriale italiano visto il suo impegno per la Lavazza, azienda gestita dal marito Emilio. Ora è tutto nelle mani dei due figli che dovranno continuare il lavoro iniziato dai genitori ormai diversi anni fa. Un brand che ha acquisito un valore internazionale con l’azienda che è pronta a rilanciarsi dopo la pandemia che è pesata anche sul settore alimentare e del caffè.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavazzaitalia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2020 15:57

Cremona, tre responsabili di una Onlus indagati per appropriazione indebita dei fondi raccolti per il Covid

nl pixel