Un lutto importante è avvenuto in queste ore: è morta la regina dei gioielli Marina Bulgari, fondatrice del marchio Marina B.
Addio alla regina dei gioielli: è morta all’età di 93 anni Marina Bulgari, fondatrice del noto marchio Marina B. Un lutto pesante che colpisce tanti settori, da quello dei gioielli, appunto, a quello della moda. Le sue creazioni e la sua ambizione sono state fonte di ispirazione per tante donne che hanno iniziato a sentire le sue opere come una spinta verso l’indipendenza. Tra i personaggi più importanti che hanno indossato i suoi gioielli, anche Sophia Loren e Jennifer Lopez.
Morta Marina Bulgari, la regina dei gioielli
Come riportato da diversi organi di stampa, nella notte è morta Marina Bulgari all’età di 93 anni. Suo padre era Costantino Bulgari, primo figlio di Sotirios Bulgari, colui che nel 1884 fondò la famosa maison di moda attiva nel settore del lusso con prodotti di gioielleria, orologeria, profumeria, pelletteria e per l’industria alberghiera.
Per anni le sue collezioni sono diventate famose in tutto il mondo e hanno ispirato attori e in generale star internazionali.
La passione per i gioielli
Nata a Roma, Marina è cresciuta in una dinastia di leggendari gioiellieri. La passione per l’arte e il design, unita al suo carattere forte e indipendente, l’hanno spinta a fondare il marchio Marina B che è stato fonte di ispirazione per tantissime donne.
Le sue opere sono risultate essere belle, accattivanti e audaci tanto da affascinare diversi volti vip. Tra i personaggi più importanti che hanno indossato i suoi gioielli, anche Marella Agnelli, Sophia Loren e Ivana Trump. Oltre che star come Jennifer Lopez.
Tra le altre passioni della donna, la vela. Nel 1973, infatti, era stata campionessa mondiale della categoria ‘One tonner’ insieme all’amico olimpionico ammiraglio Agostino Straulino.
Secondo quanto si apprende da Repubblica, i funerali della donna saranno celebrati nella giornata di venerdì 16 febbraio presso la basilica di Santa Croce in Gerusalemme. Non saranno in forma privata. A partecipare, quindi, oltre ai parenti, anche tantissimi clienti del marchio.