Marina Donato: morta la vedova di Corrado Mantoni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spettacolo in lutto: morta improvvisamente la moglie di Corrado Mantoni

Corrado Mantoni da giovane

Ore di grande lutto per il mondo dello spettacolo e della tv: è morta la vedova di Corrado Mantoni, Marina Donato.

Un altro lutto nel mondo della tv e dello spettacolo dopo la morte della nota donna volto Rai. Infatti, in queste ore, è venuta a mancare Marina Donato, famosa produttrice del piccolo schermo nonché vedova del mitico conduttore Corrado Mantoni. Da quanto si apprende, la donna sarebbe stata vittima nella notte di un malore.

ombra di donna al buio

Morta Marina Donato, vedova di Corrado

Ore di grande tristezza per il mondo dello spettacolo: è morta Marina Donato, nota produttrice televisiva e moglie di Corrado Mantoni. Da quanto si apprende dall’Adnkronos, la donna scomparsa nella notte, al Policlinico Umberto I di Roma, all’età di 76 anni, dopo essere stata vittima di malore che l’ha colta mentre cenava in un ristorante della Capitale. In questa stagione televisiva, la Donato era stata impegnata nell’edizione de ‘La Corrida’ condotto da Amadeus, sul NOVE.

La carriera

Marina Donato ha ricoperto ruoli fondamentali nel corso della sua carriera nell’ambito della produzione di programmi che hanno fatto la storia della tv italiana spaziando da Mediaset alla Rai. La sua società ha firmato trasmissioni di successo compreso, di recente, il ritorno de ‘La Corrida’ con Amadeus sul canale Nove nel 2024.

Tra le tappe importanti, si ricorda quando nel 1982 aveva iniziato su Canale 5 la carriera televisiva come produttore esecutivo del programma ‘Il pranzo è servito’ condotto da Corrado, e successivamente de ‘La cena è servita’ (1992-1993). Nel 1985, insieme a Iole Fiori, produsse ‘Buona Domenica’ con Corrado e Maurizio Costanzo sempre su Canale 5.

Sempre su Mediaset, nel 1987, èproduttore esecutivo della serie delle 10 edizioni de ‘La Corrida’ su Canale 5. Tra gli altri lavori anche quelli a ‘Sì o no?’ (1993-94). Dal 2002, invece, la Donato è stata curatrice e coautrice della nuova edizione de ‘La Corrida’ con Gerry Scotti.

Leggi anche
Dentista avvelena la moglie con cianuro nei frullati: l’assurdo fatto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2025 11:41

Dentista avvelena la moglie con cianuro nei frullati: l’assurdo fatto

nl pixel