Un marinaio è caduto da una nave da crociera a Livorno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia a Livorno, marinaio cade da nave da crociera e muore

Ambulanza

Un marinaio è caduto da una nave da crociera a Livorno. Il corpo senza vita è stato recuperato dai sommozzatori nelle acque del porto.

LIVORNO – Un marinaio è caduto da una nave da crociera a Livorno. La tragedia è avvenuta nella mattina di giovedì 5 settembre 2019 quando il 26enne filippino stava lavorando sulla murata della ‘Vision of the Seas’ prima di precipitare in acqua.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’allarme è stato lanciato da alcuni testimoni che hanno visto cadere il marinaio. A nulla è servito l’intervento dei soccorritori con i sommozzatori che hanno recuperato il corpo ormai senza vita del filippino. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia per accertare le cause della morte.

La ricostruzione della vicenda

La vicenda è al vaglio degli inquirenti che pensano ad una caduta accidentale da parte del marinaio. Molto probabilmente il 26enne filippino ha perso l’equilibrio prima di finire in acqua. Ma non è da escludere neanche un malore. A chiarire le cause della caduta sarà l’autopsia che dovrà accertare le cause della morte del giovane.

Nelle prossime ore gli inquirenti ascolteranno anche i colleghi e i testimoni e per ricostruire meglio la vicenda. L’area 47 del porto è stata chiusa per effettuare i rilievi del caso.

Ambulanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Le condoglianze del Comune di Livorno

La vicenda ha colpito l’intera città di Livorno con il Comune che ha voluto esprimere la vicinanza e il cordoglio “per l’ennesimo incidente sul lavoro in ambito marittimo. Ci stringiamo alla famiglia e ai colleghi del defunto“. La Giunta, inoltre, si “auspica che vengano attuate sempre maggiori misure di sicurezza sul lavoro nel settore dei trasporti marittimi, e relativi controlli, affinché eventi simili, purtroppo estremamente frequenti non debbano più ripetersi“.

Una morte che sarà chiarita nelle prossime settimane. Gli inquirenti aspettano i primi risultati dell’autopsia per capire se la morte del 26enne è avvenuta per un incidente oppure per altri motivi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:59

Donna uccisa in provincia di Trento, interrogato il marito

nl pixel