Scomparsa da oltre un anno, il marito shock: “Ecco cosa le hanno fatto”

Scomparsa da oltre un anno, il marito shock: “Ecco cosa le hanno fatto”

Il giallo della scomparsa di Marinella Chierichetti: sparita da oltre un anno. Il marito esce allo scoperto: le parole drammatiche.

Si torna a parlare del caso della scomparsa di Marinella Chierichetti, la donna sparita il 20 agosto 2023, dopo aver lasciato la sua casa a Zelo Buon Persico, nel Lodigiano, per raggiungere in bicicletta l’abitazione della figlia che vive a pochi chilometri di distanza. Da quel momento, il marito, Ferruccio Lunghi, non si dà pace e ancora oggi è convinto di poterla ritrovare.

Marinella Chierichetti: il caso della scomparsa

Ferruccio Lunghi non ha perso la speranza di ritrovare Marinella Chierichetti, la donna di 71 anni che nell’estate del 2023, ad agosto, aveva preso la bicicletta per andare a trovare la figlia e poi non ha fatto più ritorno a casa. L’unica traccia rinvenuta dalle autorità fa riferimento proprio al mezzo a due ruote trovato vicino ad un canale nella località Molino delle bufale, in provincia di Lodi.

L’uomo, sposato da tantissimi anni con la signora Marinella, non crede sia possibile che una persona possa scomparire nel nulla. Anche per questo ogni due giorni si dirige nel posto dove sua moglie ha lasciato la bicicletta nella speranza di trovare un indizio o qualcosa che gli possa permettere di ritrovarla.

La convinzione dell’uomo, però, è una sola: sua moglie non avrebbe abbandonato in questo modo la famiglia.

Le parole del marito

“Così non si può vivere, cerco risposte per una scomparsa che non ha senso. Sono convinto che sia accaduto qualcosa in quella zona, Marinella non ci avrebbe mai abbandonati in questo modo. Chiedo solo di sapere la verità”, ha detto al Corriere della Sera Lunghi.

“Doveva andare soltanto per lasciare il pranzo per il giorno dopo a nostra figlia. Noi saremmo partiti per Selvino, in provincia di Bergamo. Era felice e prima di uscire mi ha salutato. Ma quando sono tornato a casa ho visto che aveva lasciato il cellulare, le chiavi e gli occhiali da vista. Un atteggiamento insolito che mi aveva fatto allarmare”, ha detto.

Nonostante l’intervento anche della trasmissione ‘Chi l’ha visto?’, ancora nessuna traccia della 71enne. “Temo che qualcuno possa averle fatto del male o che sia stata addirittura rapita. Non si può vivere in questo modo, mi sembra di vivere in un film. Cerco soltanto delle risposte e se qualcuno sa qualcosa ci aiuti”.

Argomenti