Mario Adinolfi rivela il nuovo trattamento per dimagrire
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Mi inietto un farmaco”: Mario Adinolfi rivela il nuovo trattamento per dimagrire

Mario Adinolfi, il giornalista in primo piano, durante un suo intervento pubblico

Dopo l’Isola dei Famosi, Mario Adinolfi inizia un trattamento con iniezioni nella pancia per per perdere peso.

Mario Adinolfi continua la sua personale battaglia contro l’obesità. Dopo aver partecipato all’Isola dei Famosi, come riportato da Today, esperienza che gli ha fatto perdere circa 26 chili, il giornalista e politico ha annunciato l’inizio di una nuova fase nel suo percorso dimagrante. Attraverso i suoi canali social, ha spiegato di aver iniziato un trattamento farmacologico. Intanto, il mondo della musica è preoccupato per Fabio Concato, che si ferma per “motivi di salute e accertamenti medici”.

Bilancia pesapersone

Il ricovero in ospedale di Mario Adinolfi dopo l’Isola dei Famosi

Nonostante i risultati raggiunti durante il reality, il ritorno in Italia non è stato privo di conseguenze. Mario Adinolfi ha raccontato di aver avuto forti dolori che lo hanno costretto a ricorrere alle cure ospedaliere. “Ho iniziato ad avvertire dei dolori che si sono poi molto intensificati“, ha spiegato, raccontando il ricovero all’ospedale Santo Spirito in Sassia.

Lì, i medici hanno rilevato uno stato fisico alterato, frutto del cambiamento drastico subito durante il programma: “Non mangiavo quasi niente e ho perso moltissimo grasso che è stato poi processato da fegato e reni in maniera sempre più faticosa“.

A peggiorare il quadro, il viaggio di ritorno e il clima torrido della Capitale. La reazione del corpo è stata immediata: “Alla prima colazione con cappuccino e cornetto evidentemente qualcosa deve essere saltato per aria e hanno trovato dei valori molto sballati“.

Il nuovo trattamento con iniezioni per perdere peso

Nel video condiviso sui social, aggiunge Today, Mario Adinolfi ha mostrato con trasparenza il momento della prima somministrazione del nuovo trattamento. “Questa è la prima iniezione di un farmaco che mi è stato consigliato sotto stretto controllo medico, che si inietta nella pancia“, ha dichiarato.

Il medicinale utilizzato contiene il principio attivo Tirzepatide, recentemente introdotto per il trattamento dell’obesità. “È la prima volta che l’ho fatto in vita mia, qui si fa sul serio“, ha concluso.

Leggi anche
Renzi e la polemica sui voti a scuola: “Il merito non è una parolaccia”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2025 11:40

Renzi e la polemica sui voti a scuola: “Il merito non è una parolaccia”

nl pixel