Mario Cipollini nei guai, l'ex ciclista a processo per le lesioni alla ex moglie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mario Cipollini nei guai, l’ex ciclista a processo per le lesioni alla ex moglie

Carabinieri macchina

Nuovi guai per Mario Cipollini. L’ex ciclista dovrà difendersi al processo per le lesioni alla ex moglie e minacce al compagno della donna.

LUCCA – Mario Cipollini nei guai. La Procura di Lucca ha rinviato a giudizio l’ex ciclista per le lesioni alla ex moglie e le minacce all’ex compagno della donna, Silvio Giusti, con un passato da calciatore nelle fila del Chievo Verona. Il processo si aprirà a giugno, un mese prima di quello che vedrà protagonista sempre il velocista per l’aggressione alla sorella Tiziana.

Mario Cipollini a processo per aver aggredito l’ex moglie

I fatti risalgono al gennaio 2017 quando l’ex moglie si è presentata in caserma per denunciare Mario Cipollini. La donna, figlia di Marco Landucci attuale allenatore in seconda della Juventus, ha riferito agli inquirenti di essere stata presa a calci e a pugni dal ciclista che ha anche minacciato l’attuale compagno. I pm non hanno accolto la richiesta della difesa di archiviare la posizione del campione su due ruote rinviandolo a giudizio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il processo inizierà il 28 giugno, qualche settimana prima di quello per le lesioni alla sorella Tiziana. Insomma nuovi guai con la giustizia per Mario Cipollini che rischia di rovinare una carriera sportiva che è stata sicuramente ricca di successi.

Il lungo percorso giudiziario potrebbe concludersi in terzo grado visto che la difesa dell’ex ciclista in caso di condanna sembra essere intenzionata a presentare ricorso sia alla Corte d’Appello che in Cassazione. La stessa cosa dovrebbe succedere per il processo riguardante le lesioni alla sorella Tiziana. Anche in quel caso è stata chiesta l’assoluzione da parte dei legali di Super Mario ma alla fine i magistrati hanno optato per un rinvio a giudizio con il processo previsto per luglio. Abbandonata la bicicletta, Cipollini dovrà difendersi in tribunale per delle vicende che lo riguardano in prima persona.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MarioCipolliniOfficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:34

Sequestrata la Mare Jonio, i migranti sbarcano a Lampedusa. Salvini: Governo difende confini

nl pixel